Le Bizzarre Avventure di JoJo – Vento Aureo – Episodio 6: Il contrattacco di Moody Blues | Recensione

Pubblicato il 11 Novembre 2018 alle 15:00

Poche mazzate, ma tanti colpi di scena inaspettati in questo ultimo episodio di Vento Aureo, per la gioia dei tantissimi fan di questa versione animata del capolavoro del Maestro Hirohiko Araki.

Uno degli enormi pregi della trasposizione nel formato di anime del manga Le Bizzarre Avventure di JoJo è la lodevolissima inclusione di una incredibile mole di informazioni racchiuse in pochissimi minuti: l’episodio, infatti, si apre con una sequenza biografica in flashback (che nel manga viene invece presentata più avanti) dedicata al portatore dello Stand il cui nome è presente all’interno del titolo stessa della puntata, ovvero Leone Abbacchio, nella quale potrete vedere chi fosse prima di unirsi alla gang di Bruno Bucciarati e il loro primo incontro.

Dopo la sigla iniziale, la narrazione tornerà nella contemporaneità, riprendendo nel punto in cui si era interrotta nello scorso episodio, di cui potete trovare qui la nostra recensione: Abbacchio e Bucciarati sembrano essere molto sicuri del fatto che lo Stand di Abbacchio sia il più indicato per smascherare il nemico e il suo Stand, che sono stati in grado di far sparire apparentemente nel nulla gli altri membri della gang. La sicurezza dei due è tale che anche Giorno si è convinto che Abbacchio potrà svelare il mistero, e per questo non ha esitato un solo istante quando ha scelto di gettarsi volontariamente fra le braccia del nemico.

Chi segue l’anime, ma non ha (ancora) letto il manga creato da Araki stava aspettando con ansia e curiosità di poter vedere all’opera Moody Blues, la band rock britannica formatasi nel 1964 lo Stand senza il quale probabilmente i ragazzi non sarebbero mai riusciti a capire come affrontare il proprio avversario. E Stando a quello che abbiamo potuto vedere, si tratta dell’ennesima trovata geniale e bizzarra del nostro amato Hirohiko Araki.

  • Let’s rock!

Fondamentale per lo smascheramento del nemico e del suo Stand sarà la collaborazione fra tre leggende della musica rock mondiale: Prince, Rolling Stones e Moody Blues:

  • Gold Experience: grazie alla trovata di Giorno di trasformare una delle scarpe di Narancia in una mosca, è stato possibile capire non solo che il ragazzo fosse ancora vivo, ma che si trovasse ancora lì, sulla barca. Una volta catturato lo stesso Giorno, poi, la mosca da lui creata continuerà a gironzolare in cerca di Narancia, il che darà una prova in più a Bucciarati e ad Abbacchio del fatto che il figlio di DIO sia ancora vivo. Già, ma dove?
  • Moody Blues: il fantastico e decisamente molto utile potere di questo Stand darà ulteriore modo al suo Portatore e a Bruno Bucciarati, gli unici due membri della gang non ancora catturati, di scoprire maggiori dettagli sul punto esatto in cui sono tenuti prigionieri i loro compagni. Stranamente, però, nonostante questo i ragazzi restano ancora nascosti alla vista…
  • Sticky Fingers: un po’ come se fosse un novello Kakyoin, Leone lascerà a Bruno un indizio fondamentale per condurlo verso la scoperta della banda e alcuni interessanti dettagli sullo Stand nemico e sulle sue bizzarre capacità.
Nome originale dello Stand: Soft Machine
  • Veni, vidi, vici

Altra caratteristica tipica di molti personaggi di JoJo è un intuito fuori dal comune, e Bruno Bucciarati ne è un esempio lampante. Del resto, non occuperebbe una posizione così di prestigio e non sarebbe così rispettato anche dalla gente comune se fosse un malavitoso come tutti gli altri: sarà proprio la sua abilità nel cogliere gli indizi lasciati da Giorno e da Leone che lo condurrà a svelare il mistero su dove siano nascosti i suoi compari e il malavitoso avversario che vuole soltanto impossessarsi del tesoro di Polpo.

Le Bizzarre Avventure di JoJo – Vento Aureo è distribuito legalmente e in maniera del tutto gratuita qui in Italia dalla piattaforma online VVVVID.

Articoli Correlati

Il capolavoro del maestro Hayao Miyazaki, Il ragazzo e l’airone, dopo l’uscita al cinema con Lucky Red e il secondo...

15/11/2024 •

18:45

Prima di Tokyo Godfathers, Paranoia Agent e Paprika Satoshi Kon ebbe un folgorante esordio alla regia, Perfect Blue. Finalmente...

15/11/2024 •

17:45

THUNDERBOLTS: DOOMSTRIKE è la nuova entusiasmante serie tie-in di ONE WORLD UNDER DOOM in cui il Dr. Destino assemblerà una...

15/11/2024 •

14:00