Video Intervista a Ilaria Palleschi | Lucca Comics and Games 2018
Pubblicato il 6 Novembre 2018 alle 16:30
Abbiamo incontrato l’autrice di Nina che Disagio, Ilaria Palleschi, allo stand BAO Publishing.
Presente alla sua prima Lucca Comics & Games in veste di autrice ospite per la casa editrice Bao Publishing, Ilaria Palleschi non era affatto a disagio, al contrario di Nina, la protagonista del suo primo graphic novel Nina che disagio.
Un volume che rispecchia l’ansia, il trovarsi male in ogni situazione della vita quotidiana, dall’imbarazzato colloquio di lavoro fino al semplice conoscere nuove persone. Con la frizzantezza di chi è riuscita a raggiungere il fantastico risultato del primo romanzo grafico, la Palleschi ha conquistato molti lettori su Instagram prima ancora dell’uscita del fumetto, disponibile in anteprima solo durante la fiera e in vendita a partire dal 15 novembre in fumetteria e libreria (a questo indirizzo troverete la recensione).
Con l’hashtag #siamotutteNina le illustrazioni dell’autrice stanno spopolando su internet, ottenendo una risposta notevole dal pubblico, perché in fondo la vita di Nina, raccontata da Ilaria Palleschi, è un po’ quella che viviamo anche noi.