Video Intervista ad Alessandro Baronciani | Lucca Comics and Games 2018
Pubblicato il 9 Novembre 2018 alle 15:30
Abbiamo incontrato, grazie a BAO Publishing, Alessandro Baronciani che presentava in anteprima a Lucca Comics and Games 2018 il suo ultimo lavoro intitolato Negativa.
Immersi nello scenario di una non poco caotica Lucca Comics and Games 2018, si ritorna allo stand Bao Publishing per un’intervista all’autore marchigiano Alessandro Baronciani.
Classe 1974, il poliartista continua i suoi esperimenti grafici con il nuovo graphic novel dal titolo Negativa, in uscita per Bao il 15 novembre 2018. Sperimentando di nuovo con la cartotecnica, così come fatto in passato con Le ragazze dello studio di Munari, Baronciani presenta la storia di una modella fotografica e del suo strano nemico che uccide alcune delle persone più vicine a lei.
Libero da strutture e gabbie, Negativa si racconta su tutta la pagina, sfruttando a pieno i bianchi, i neri e le scale di grigi, dando l’opportunità al lettore di interagire con il fumetto stesso. Dopo Lucca Comics and Games 2018, l’autore si appresta a iniziare il suo nuovo tour di presentazione di Negativa in molte città italiane, oltre a lavorare a una serie di progetti multimediali di cui si parla all’interno dell’intervista.