Video Intervista a Giulio Macaione | Lucca Comics and Games 2018

Pubblicato il 6 Novembre 2018 alle 17:30

L’autore di Stella di Mare ci racconta il suo secondo romanzo grafico edito da BAO Publishing.

Giulio Macaione si è imposto all’attenzione del pubblico con Basilicò, romanzo grafico ambientato in Sicilia e debitore della più classica tradizione giallistica, e in tempo per Lucca Comics and Games 2018, BAO Publishing ha fatto uscire la sua seconda prova l’onirico e introspettivo Stella di Mare – trovate la nostra recensione QUI.

Abbiamo incontrato Giulio proprio a Lucca e abbiamo avuto modo di chiedergli come mai il drastico cambio di genere fra i suoi romanzi, la componente autobiografica, l’ambientazione siciliana e il ruolo del mare in questo libro.

Nell’assolata estate siciliana tutto può succedere, a patto di non rimanere ancorati al passato. Stefano ha poco più di vent’anni e prendere delle decisioni, scegliere un obiettivo, andare via… sembra terrificante. È molto più semplice rimanere in paese, immobile, ad aspettare che Marina un’estate dopo l’altra torni a distrarlo. Arriverà il momento di scontrarsi con il futuro e rinsavire dal canto delle sirene che sembra aver irretito l’intera Cefalù. Ma dove finisce la superstizione e iniziano i segreti taciuti?

Articoli Correlati

Come il suo protagonista, l’anime di Undead Unluck non vuole proprio restare “morto” e tornerà con uno speciale di...

22/12/2024 •

14:00

Per anni, il mondo di Yu-Gi-Oh! è stato dominato dai duelli e dai protagonisti che li animavano, da Yugi Muto a Seto Kaiba,...

22/12/2024 •

13:00

’ultimo progetto di Hiro Mashima, Farmagia, sta per conquistare il pubblico anche in formato anime. Dopo il successo del...

22/12/2024 •

12:15