I 7 anime più attesi in uscita a ottobre 2018
Pubblicato il 24 Settembre 2018 alle 09:30
Come anticipato, dopo aver presentato i sequel più attesi, è arrivato il momento di dare uno sguardo ai nuovi anime che saranno trasmessi in questa stagione autunnale 2018.
Quelli presentati sono solo alcune delle serie che andranno in onda, tuttavia sono quelle per cui l’eccitazione e le aspettative sono a livelli massimi. Volutamente sono stati scelti anime appartenenti a generi diversi, per poter andare in contro ai gusti di tutti.
In realtà il genere sportivo e quello fantasy/isekai, hanno spopolato, presentando titoli che hanno già avuto un ottimo successo con i rispettivi manga da cui sono tratti. La speranza è quella che l’adattamento anime faccia decollare popolarità e vendite di questi titoli.
7 – Tsurune: kazemai koukou kyuudo-bu
Anime di genere sportivo/slice of life. Abbiamo l’immancabile ragazzo delle superiori, Minato Narumiya, che per un qualche non ben precisato incidente lascia la sua carriera sportiva. Fino a che, l’incontro con nuovi amici, lo riporta sulla retta via e alla sua passione originaria.
Di originale e interessante c’è lo sport su cui si concentra l’anime: il tiro con l’arco giapponese. Uno sport calmo e tranquillo, dove più che un fattore di muscoli è la mente e la concentrazione che controlla il tiro. Un argomento difficile da trasferire al pubblico, ma dal potenziale interessante.
–
6 – Ulysses: jeanne d’arc to renkin no kishi
Conosciamo la passione sfrenata degli artisti del Sol Levante per la storia occidentale. Questa volta ad essere rivisitata in chiave sia ecchi che magica è l’ultima parte della guerra dei cent’anni, il secolare scontro tra francesi e inglesi.
Uno dei protagonisti della serie altro non è che la pulzella d’Orleans, Giovanna d’Arco. Tratto dall’omonima serie di light novel, a inizio 2018 è stato prodotto anche un adattamento manga che ha riacceso l’interesse del pubblico, tanto da sfociare in un adattamento animato.
–
5 – Ingress
Andrà in onda su Netflix, che sta acquistando e producendo un numero sempre più elevato di serie anime, molte delle quali sono tra i titoli più mainstream del momento. Il progetto Ingress è molto più vasto di quello che si può immaginare. La saga è nata da un progetto mobile game che doveva essere rivoluzionario.
Questo ottobre pare che, oltre all’uscita dell’anime, verrà lanciato il secondo capitolo di Ingress come prodotto videoludico e la speranza che la serie televisiva faccia alzare il numero di download non è solo speculazione.
La trama è uno scontro tra due fazioni opposte, gli illuminati e la Resistenza, che si contendono il controllo di un’energia portentosa.
–
4 – Irozuku sekai no ashita kara
La scoperta di emozioni perse da tempo, gioia e tristezza insieme, in un’epoca ormai lontana, ma che per noi è il presente.
Nagasaki, futuro imprecisato, Hitomi è una delle poche discendenti di maghi rimaste, tuttavia fin da bambina ha perso la capacità di provare emozioni.
La nonna di Hitomi, una grande e famosa maga, la rimanda indietro nel tempo fino al 2018, dove la ragazza potrà conoscere persone della sua età con cui far rinascere i sentimenti che ha perso.
–
3 – Hinomaru-Zumou
Altro anime sportivo, che attinge sempre dalla tradizione giapponese, questa volta si tratta del ben più conosciuto Sumo. Il manga firmato Kawada è in corso di serializzazione già dal 2014 e capitolo dopo capitolo ha saputo guadagnarsi la sua posizione tra i big della Shueisha.
Ushio Hinomaru è un nuovo studente del liceo Oodachi, appena arrivato si iscrive subito al club di sumo. La sua bassa statura e il fisico gracile non sembrano adatti per uno sport come il sumo, ma la sua determinazione è incrollabile e dimostrerà che la stazza non è la sola arma utile per vincere uno scontro.
–
2 – Tensei shitara slime datta ken
Originariamente una light novel di cui è stato fatto anche un adattamento manga, Vita da slime si è conquistato una fetta di fan sempre maggiore.
La trama è qualcosa di trito e ritrito: lo sfortunato di turno che alla sua morte per incidente si ritrova reincarnato all’interno di un mondo fantasy. Solo che questa volta il protagonista non veste i panni di un eroe umano, bensì quelli di un piccolo slime senza occhi con un’incredibile potere da sfruttare.
Questa svolta insolita, la trama scorrevole e una serie di personaggi ben costruiti hanno fatto il resto. Un adattamento anime a lungo atteso e veramente ben meritato.
–
1 – Goblin Slayer
Non lasciamoci ingannare dai colori accesi, dai personaggi allegri e sorridenti o dall’ambientazione tranquilla della copertina. In Goblin Slayer c’è ben poco di Shounen ed è per questo che, dopo aver pubblicato meno di una trentina di capitoli, il manga è già stato adattato ad anime.
Crudo e violento, l’anime unisce un’ambientazione fantastica a combattimenti all’ultimo sangue a dir poco mozzafiato. La storia segue le vicende del misterioso e solitario avventuriero conosciuto come il Goblin Slayer, un esperto guerriero che accetta solo missioni in cui c’è da combattere e uccidere dei goblin, il mostro considerato il più debole e facile da uccidere.
Inutile dire che è solo una diceria. I goblin sanno essere molto più letali, feroci e crudeli di un gigantesco drago sputafuoco.
Due richieste sono doverose: nessuna censura e fedeltà ai disegni del manga.
Fonte: Anichart