IKEA e LEGO annunciano una storica collaborazione
Pubblicato il 11 Giugno 2018 alle 15:30
I mattoncini più famosi tra i bambini e la celebre catena svedese hanno annunciato una prossima collaborazione!
Le due società, infatti, hanno scoperto di avere molto in comune, basando entrambi i propri brand sulla passione per il costruire, anche se, ovviamente, LEGO è il marchio di fabbrica delle costruzioni per bambini, mentre IKEA appassiona i loro genitori, o comunque gli adulti, nell’unire i pezzi per dare vita a vari complementi di arredo.
Così IKEA ha pesato a questa nuova collaborazione che dovrebbe portare la creatività di LEGO all’interno delle collezioni IKEA – presumibilmente dell’anno prossimo – anche se non è stato ancora annunciato alcun prodotto effettivo, avendo per oggi solo sottolineato l’importanza del gioco. Si prospettano comunque esperimenti interessanti sia per i più piccoli che per i più grandi.
Di seguito il video di presentazione della iniziativa:
IKEA è un’azienda multinazionale svedese ma con sede legale principale nei Paesi Bassi, specializzata nella vendita di mobili, complementi d’arredo e altra oggettistica per la casa. È presente con 345 centri di vendita in 42 paesi, gran parte dei quali si trovano in Europa.
LEGO è un produttore di giocattoli danese, famoso per la sua linea di mattoncini assemblabili. Il nome LEGO, coniato nel 1934, deriva dall’unione delle parole danesi “leg godt” che significa “gioca bene”.