Video intervista a Okayado | Napoli Comicon 2018

Pubblicato il 4 Maggio 2018 alle 18:30

L’autore di Monster Musume ci racconta i retroscena dell’ecchi-harem più amato d’Italia e non solo!

Okayado è stato uno degli ospiti di punta del Napoli Comicon 2018, grazie a Jpop abbiamo potuto scambiare alcune battute sulla sua opera, Monster Musume, il manga ecchi-harem che sta riscuotendo un enorme successo in Italia e non solo.

Abbiamo chiesto al Sensei le sue impressioni sulla sua prima volta in Italia, quali sono state le sue fonti di ispirazione per la serie:

Okayado debutta nel 2011, grazie alla pubblicazione di Monster Musume sul volume 2 della comics anthology “Kemomo”. Monster Musume viene serializzato per la prima volta su “Ryu Comics”, a partire dal numero di maggio 2012. A settembre dello stesso anno viene messo in vendita il primo volume della serie, e il riscontro è tale che il giorno stesso dell’uscita viene confermata la ristampa. 

A oggi, Monster Musume continua a uscire a capitoli su rivista. A luglio 2015 viene trasmesso l’anime, che ha riscosso un enorme successo. Monster Musume non ha conquistato solo in Giappone: è diventato famosissimo anche all’estero, arrivando in cima alle classifiche di vendita americane! 

Nel 2016 si classifica quinto ai Sugoi Japan Awards, nella categoria manga, e vince il premio “media mix” ai Book Walker Awards.

TAGS

Articoli Correlati

La rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha, quest’anno, ha già visto la conclusione di alcune delle serie più importanti....

19/12/2024 •

12:00

Dragon Ball sta celebrando il suo 40° anniversario dal debutto su Weekly Shonen Jump e i fan si chiedono se la serie Super...

19/12/2024 •

11:00

La terza parte dell’anime di Bleach: La Guerra dei Mille Anni è senza dubbio uno degli anime più grandi dell’anno....

19/12/2024 •

10:03