Video intervista a Okayado | Napoli Comicon 2018
Pubblicato il 4 Maggio 2018 alle 18:30
L’autore di Monster Musume ci racconta i retroscena dell’ecchi-harem più amato d’Italia e non solo!
Okayado è stato uno degli ospiti di punta del Napoli Comicon 2018, grazie a Jpop abbiamo potuto scambiare alcune battute sulla sua opera, Monster Musume, il manga ecchi-harem che sta riscuotendo un enorme successo in Italia e non solo.
Abbiamo chiesto al Sensei le sue impressioni sulla sua prima volta in Italia, quali sono state le sue fonti di ispirazione per la serie:
Okayado debutta nel 2011, grazie alla pubblicazione di Monster Musume sul volume 2 della comics anthology “Kemomo”. Monster Musume viene serializzato per la prima volta su “Ryu Comics”, a partire dal numero di maggio 2012. A settembre dello stesso anno viene messo in vendita il primo volume della serie, e il riscontro è tale che il giorno stesso dell’uscita viene confermata la ristampa.
A oggi, Monster Musume continua a uscire a capitoli su rivista. A luglio 2015 viene trasmesso l’anime, che ha riscosso un enorme successo. Monster Musume non ha conquistato solo in Giappone: è diventato famosissimo anche all’estero, arrivando in cima alle classifiche di vendita americane!
Nel 2016 si classifica quinto ai Sugoi Japan Awards, nella categoria manga, e vince il premio “media mix” ai Book Walker Awards.