Video intervista a Capitan Artiglio (Kids with Guns – BAO) Cartoomics 2018
Pubblicato il 14 Marzo 2018 alle 09:30
Uno degli autori più promettenti del panorama italiano ci racconta il suo esordio!
Capitan Artiglio, giovanissimo autore torinese, ci racconta il suo graphic novel d’esordio Kids with Guns le cui copie a disposizione di BAO Publishing sono andate esaurite durante il Cartoomics 2018.
Abbiamo chiesto al Capitano le sue fonti di ispirazione, i retroscena sulla lavorazione del romanzo sia dal punto di vista della scrittura che dei disegni particolarità per cui il suo nome circolava già da qualche tempo nell’ambiente del fumetto indipendente italiano.
Il giovanissimo Capitan Artiglio esordisce con un graphic novel avventuroso e stupefacente: una corsa a ritmo febbrile per sfuggire ai pericoli di un West apocalittico, dove i cowboy più temibili vanno al galoppo di dinosauri. Con il suo atteso libro d’esordio, Capitan Artiglio delinea un personalissimo universo narrativo tra fantasy e steampunk con al centro una piccola eroina moderna e la sua fuga bizzarra e frenetica al galoppo di un tirannosauro, in un mondo apocalittico ai limiti del deserto dove anche i bambini impugnano pistole.