Video intervista a Michele Foschini, direttore editoriale Bao Publishing – Cartoomics 2018

Pubblicato il 13 Marzo 2018 alle 11:00

Nelle parole del direttore editoriale le scelte editoriali presenti e future della casa editrice milanese.

Una chiacchierata fiume con il simpaticissimo e sempre illuminante direttore editoriale di Bao Publishing, Michele Foschini.

Grazie alle tre uscite “vedetta” portate in anteprime per Cartoomics 2018, il direttore ci ha illustrato alcuni interessanti retroscena sulle scelte e sulle “modalità” editoriali della casa editrice.

Dalla rivelazione Capitan Artiglio con il suo Kids with Guns passando per la “sicurezza” di Aqualung 3 di Jacopo Paliaga e French Carlomagno fino al raffinatissimo Sergio Gerasi con il suo Un Romantico a Milano, Bao lavora su più fronti molto eterogenei che convergono su un pubblico non necessariamente legato al fumetto tradizionale.

Immancabili le domande sui progetti futuri e su alcuni “best-seller” del catalogo Bao: Zerocalcare e Saga di Brian K. Vaughan.

In anteprima invece alcune succose novità sull’autore canadese Jeff Lemire, con all’orizzonte una nuova venuta in Italia dopo Lucca Comics & Games 2017…

Articoli Correlati

Come il suo protagonista, l’anime di Undead Unluck non vuole proprio restare “morto” e tornerà con uno speciale di...

22/12/2024 •

14:00

Per anni, il mondo di Yu-Gi-Oh! è stato dominato dai duelli e dai protagonisti che li animavano, da Yugi Muto a Seto Kaiba,...

22/12/2024 •

13:00

’ultimo progetto di Hiro Mashima, Farmagia, sta per conquistare il pubblico anche in formato anime. Dopo il successo del...

22/12/2024 •

12:15