I 10 migliori episodi di Batman: The Animated Series
Pubblicato il 6 Settembre 2017 alle 18:25
Scopri i 10 migliori episodi di Batman TAS in occasione del 25° anniversario.
Batman: The Animated Series ha festeggiato il suo 25° anniversario ieri. Il primo episodio della serie animata cult di Bruce Timm ed Eric Radomski andò in onda, infatti, il 5 settembre 1992, cambiando per sempre l’animazione statunitense negli anni a seguire. Batman TAS non è ricordata solo come uno dei migliori adattamenti di Batman, ma anche per i suoi temi complessi, il tono dark, la qualità artistica, lo stile noir, e le origini moderne del personaggio.
Scopriamo, quindi, insieme i 10 migliori episodi di Batman: The Animated Series.
10. La resa dei conti
Robin scopre che il responsabile di un giro di estorsioni che lui e Batman stanno cercando non è altri che Tony Zucco, l’uomo che ha assassinato i suoi genitori. Batman chiede a Robin di restare a casa e lasciare che sia lui a occuparsi della cattura di Zucco. Ma Robin decide di uscire lo stesso per catturarlo di persona.
–
09. Arlecchinata
Quando Joker ruba un’arma nucleare, Batman provvede al rilascio di Harley Quinn da Arkham, in modo da aiutarlo a catturare Joker.
–
08. L’uomo che uccise Batman
Un criminale da strapazzo racconta la storia di come abbia all’apparenza ucciso accidentalmente Batman, e di come ora tutti lo vogliano morto.
–
07. Un piccolo favore
Un uomo comune si ritrova costretto ad assistere Joker a uno dei suoi crimini.
–
06. Harley e Pam
Harley Quinn si unisce a Poison Ivy e insieme diventano le Regine del Crimine. Quando Joker e Batman lo scoprono, non sono certo contenti.
–
05. I pesci che ridono
Joker inizia a minacciare il personale di un ufficio brevetti quando si rifiutano di brevettare deformi.
–
04. Attenti al Fantasma Grigio
Gotham è colpita da una serie di attentati che ricordano quelli di una vecchia serie televisiva e il suo protagonista potrebbe esserne il responsabile.
–
03. Doppia personalità
Durante la campagna elettorale, Harvey Dent perde poco a poco il controllo della sua perfida doppia personalità, finché il gangster Rupert Thorne non la scatena inavvertitamente. Due Facce inizia così a derubare Thorne per vendetta, ma sia il gangster sia Batman hanno intenzione di dargli la caccia per motivi personali.
–
02. L’ho quasi ucciso
In un bar, alcune nemesi di Batman discutono di come lo abbiano quasi ucciso.
–
01. Cuore di ghiaccio
Batman deve fermare un vendicativo Mr. Freeze dall’adempimento della sua vendetta nei confronti di un insensibile uomo d’affari.