Pokemon GO, i 4 mostriciattoli più usati per battere i Leggendari
Pubblicato il 5 Agosto 2017 alle 12:40
I Pokemon più usati nei Raid Leggendari.
L’arrivo di Lugia, Articuno, Moltres e Zapdos ha scatenato l’entusiasmo nei fan, pronti a combattere per catturarli nei Raid Leggendari. Ma quali sono i Pokemon sui quali gli allenatori hanno fatto affidamento in questa ardua impresa? Vediamoli insieme.
GOLEM
Meno raro di altri Pokemon nella lista, Golem è di tipo Roccia/Terra, efficace dunque su tutti i Leggendari per il loro tipo Volante. Grazie a questo, sono utili in linea di massima tutti i tipi di mosse eccetto Terremoto, non efficace sui Pokemon volanti.
–
RHYDON
Così come Golem, il doppio tipo Roccia/Terra lo rende una spina nel fianco per tutti i Leggendari fino ad ora disponibili. Rispetto a Golem però, è molto più lento e le Caramelle per l’evoluzioni non sono molto facili da ottenere. Il suo punto di forza è però Pietrataglio, la mossa più efficace contro il tipo Volante.
–
JOLTEON
Da sempre molto utilizzato anche nelle normali battaglie in Palestra, Jolteon è uno dei migliori Pokemon di tipo Elettro ed è normale, quando si tratta del tipo Volante, che venga preso in considerazione. Ha inoltre il vantaggio di non temere nessun colpo superefficace da parte dei Leggendari.
Unica nota negativa: l’evoluzione da Eevee è sicura solo per una volta (le altre, sono lasciate al caso!). Fate dunque attenzione all’esemplare che fate evolvere!
–
TYRANITAR
Considerato nel gioco come un “cannone di vetro”, nella lotta contro questi Leggendari Tyranitar annulla tutti gli svantaggi e diventa letale. Il tipo Roccia lo porta in vantaggio su Lugia, Articuno, Moltres e Zapdos, mentre quello Buio, eventualmente, su Mewtwo. Il problema si manifesterà con Entei e Suicune ma, per il momento, non c’è da preoccuparsi: se vedete un Leggendario, fate uscire dalla PokéBall Tyranitar!
(via WWG)