Dragon Ball, 5 cose da sapere su Vegeta
Pubblicato il 6 Marzo 2017 alle 11:40
L’abbiamo conosciuto come villain, ma il principe Sayan è diventato ormai un vero e proprio beniamino dei fan.
E’ arrivato sulla Terra come “cattivo” e, piano piano, la rivalità con Goku si è trasformata in amore verso il nostro pianeta e i suoi abitanti (Bulma in particolare).
Il principe Sayan è diventato ormai un vero e proprio idolo di tutti i fan: scopriamo insieme le cinque cose fondamentali da sapere su Vegeta.
ALBERO GENEALOGICO
Chissà come sia stato, il Sayan, nella sua infanzia: potremmo chiederlo al fratello minore Tarble, introdotto per la prima volta nel 14° film d’animazione.
Anche se, sostanzialmente, i due non hanno avuto molto tempo di interagire: Tarble è stato infatti mandato da piccolo su un altro pianeta, per la sua incapacità di combattere in giovane età.
–
IMBATTUTO
Sembra strano e probabilmente nessuno ci pensa mai, ma Vegeta è imbattuto contro Goku: ogni volta che i due hanno lottato, non c’è mai stato un vero e proprio vincitore.
–
KILLER INSTINCT
Nella sua militanza nell’esercito di Freezer, Vegeta ha accumulato sulla coscienza un incredibile numero di vittime, per non parlare poi del suo successivo arrivo sulla Terra.
Col tempo gli omicidi sono diminuiti o, per lo meno, indirizzati verso i nemici, ma la freddezza continua ad essere una delle caratteristiche di questo personaggio.
–
TRE…NUMERO IMPERFETTO
Vegeta non ha mai raggiunto il Super Sayan di terzo livello: nonostante in Dragon Ball GT si possa tranquillamente trasformare in quello di quarto livello e, come visto, in Dragon Ball Super in Super Sayan God Super Sayan, non abbiamo mai visto Vegeta con i capelli lunghi tipici di quello stadio. Che gli stiano male?
–
STRANA ANTIPATIA
Come più volte sottolineato, il personaggio non è per niente simpatico al creatore Toriyama, che ha scelto di ucciderlo proprio nel suo momento di maggior popolarità, scatenando l’ira dei fan i quali gli avevano espressamente chiesto di non farlo.
Alla fine però Vegeta è fino e vegeto: segno che, nonostante tutto, Toriyama riesce a “sopportarlo”.
(via CB)