Panel Cup O’ Joe della Marvel al Comic-Con 2011
Pubblicato il 24 Luglio 2011 alle 06:02
Joe Quesada, direttore creativo della Marvel, ha aperto il panel Cup O’ Joe che si è tenuto al Comic-Con di San Diego annunciando la nuova ondata di albi Point One che partirà a novembre e che getterà i semi per il grande crossover dell’anno prossimo.
Per il progetto Reborn dell’universo Ultimate è previsto il ritorno di Cable ad opera di Jeph Loeb e Ed McGuinness. La serie di graphic novels Season one servirà invece ad introdurre i personaggi chiave dell’universo Marvel ai nuovi lettori.
A proposito della collaborazione tra Marvel e Disney sono stati presentati il fumetto tie-in dal film di John Carter scritto da Peter David e la graphic novel Castle di Brian Bendis e Kelly Sue DeConnick. La serie tv di Hulk sarà incentrata sul rapporto tra Bruce e Betty e si svolgerà in un periodo in cui il mostro non è ancora conosciuto da tutto il mondo.
Tra le altre curiosità: Shang-Chi apparirà nel crossover Spider-Island, Hope, Scarlet-Witch e Hawkeye avranno un ruolo fondamentale negli eventi del 2012, molti membri dei Dark Avengers torneranno sulle pagine di New Avengers così come i personaggi di Runaways continueranno a far parte del Marvel universe. Mostrato poi The consultant, uno dei due cortometraggi che verranno inclusi nel blu-ray di Thor.