Dragon Ball Xenoverse 2 l’abbiamo provato in anteprima per voi [Hands-on]
Pubblicato il 10 Ottobre 2016 alle 14:00
L’abbiamo provato in anteprima per voi e ne siamo rimasti completamente entusiasti! Mancano ormai poche settimane all’uscita di Dragon Ball Xenoverse 2 sulle nostre amate console e l’attesa non poteva essere maggiormente appagata da questo spunto delle potenzialità del nuovo gioco targato Bandai Namco.
Per chi non lo sapesse Dragon Ball Xenoverse 2 è un videogame che unisce i generi picchiaduro e azione con corposi elementi dei migliori gioco di ruolo.
Questo titolo è stato sviluppato dalla Dimps ed edito dalla Bandai Namco Entertainment. Ci permetterà di giocare sia in singolo giocatore che in numerose sezioni di gioco online.
Nei giorni scorsi abbiamo avuto la possibilità di provare in anteprima assoluta l’Open Beta di Dragon Ball Xenoverse 2, e la nostra impressione è stata veramente ottima.
I nostri polpastrelli si sono lungamente consumati per ore nel provarlo, capirne le meccaniche e a testare nei combattimenti le svariate combinazioni di mosse e combo letali selezionabili.
In questo nuovo capitolo della saga faremo parte delle pattuglie temporali che daranno una mano nei frangenti più critici della storia di Goku e compagni, per mantenere inalterato lo svolgersi degli eventi della trama storica del manga. All’inizio avremo la possibilità di scegliere le fattezze, la razza e il nome del nostro alter ego di cui prenderemo le parti e da quel punto in poi si darà il via alle danze.
Ci ritroveremo ad esplorare la nuova area hub di Conton City, che è ben sette volte più grande rispetto a quella del primo capitolo e dove potremo ottenere quest, allenare il nostro personaggio, acquistare svariati oggetti, equipaggiamenti e mosse speciali.
Rivivendo la trama di Dragon Ball e viaggiando quindi nel tempo avremo la possibilità di proteggere gli eventi salienti dell’universo di Akira Toriyama. Ovviamente per far questo avremo bisogno immancabilmente di combattere, ed è qui che entra in gioco l’aspetto del genere picchia-duro del titolo.
Il sistema di combattimenti è veramente spettacolare, sia dal punto di vista tecnico con un comparto di combo selezionabile molto semplice, sia dal punto di vista prettamente grafico. I colpi si divideranno come sempre tra quelli fisici, quelli spirituali e quelli speciali, che inoltre potranno essere combinati attraverso le combo.
Ma l’aspetto visivo è quello che lascia maggiormente a bocca aperta, ovviamente la grafica next-gen ci mette del suo, rendendo ancor più viva l’esperienza di gioco, ma la spettacolarizzazione del campo di combattimento è anche dato dagli effetti speciali e dalla fluidità degli scontri.
Alla fine di ogni combattimento si otterranno poi dei punti esperienza che aiuteranno il nostro personaggio a salire di livello, donando al titolo quell’elemento di gioco di ruolo che rende ancor più intrigante il titolo e ci permetterà di misurarci online contro i migliori combattenti del globo.
Già solo da queste poche ore di prova dell’Open Beta di Dragon Ball Xenoverse 2, possiamo tranquillamente garantirvi che questo titolo farà veramente fibrillare i cuori degli amanti della saga. Inoltre la storia, come abbiamo detto, avrà delle aggiunte e scenari paralleli a quella originale, in cui il nostro personaggio avrà l’opportunità di metterci lo zampino per mantenere intatto l’avvicendamento degli eventi.
Questo ovviamente è un importante elemento che aiuterà a svecchiare un po’ il titolo aggiungendo degli elementi che arricchiranno senza dubbio il gioco stesso.
Infine vi ricordiamo che Dragon Ball Xenoverse 2 uscirà il 27 ottobre 2016 per PlayStation 4, Xbox One e Microsoft Windows su Steam.