Tex n. 607 – La valle degli dei
Pubblicato il 3 Giugno 2011 alle 14:02
Tex n. 607
La valle degli dei
Autori: Mauro Boselli (testo) e Yannis Ginosatis (disegni).
Casa editrice: Sergio Bonelli Editore.
Provenienza: Italia.
Prezzo: 2,70 Euro.
Recensione
Il colonnello Cunningham guida la sua personalissima spedizione di una trentina di uomini verso la cosiddetta valle degli dei, dove il profeta Revekti comanda un esercito di indiani, che tiene buoni e sempre pronti al combattimento con il pane degli dei. L’obiettivo di Cunningham e dei reietti che lo seguono è quello di far strage di indiani, e per farlo non esitano a distruggere un quieto villaggio cercando così di far uscire allo scoperto i seguaci di Revekti.
Senza dubbio si tratta di una brutta grana per Tex, Laredo e Mazay, anch’essi sulle tracce del profeta che sta spingendo alla rivolta i nativi americani. Ben presto i due, affiancati dagli scout del terzo cavalleria, si rendono conto della serietà della situazione. Quello che però non sanno, è che tra i bianchi e i cacciatori di scalpi vi è l’ex-tenente Eddie Parkman, vecchia conoscenza dei due, nonché amante deluso dell’attuale moglie di Laredo. Ma le sorprese non si esauriscono qui: Revekti per vendicare gli indiani uccisi dagli uomini di Cunningham manda una spedizione guidata da Goyaklee, fratello di Mazay.
Una miscela di odio, volontà di vendetta, legami familiari, amori e ingiustizie, pronta ad esplodere con forza. Boselli e Ginosatis tengono viva l’attenzione dei lettori per l’intero albo, che sostanzialmente si configura come una preparazione, attraverso il movimento di avvicinamento, e il focus sui personaggi principali, al gran finale, che si sa far attendere in un crescendo di curiosità e tensione.