Betty Boop torna alla ribalta con una nuova serie tv!
Pubblicato il 16 Maggio 2016 alle 13:30
La diva animata degli anni 30, Betty Boop, torna alla ribalta: una nuova serie animata sarà dedicata all’icona sexy dagli occhioni dolci creata da Max e Dave Fleischer.
La serie animata di 26 episodi sarà realizzata dalla francese Normaal Animation, che ha già prodotto la nuova serie dei Peanuts, e sarà trasmessa nel 2018. Indirizzata a un target per lo più adolescenziale, la serie sarà incentrata sulla vita quotidiana dell’esuberante e divertente Betty Boop, intenzionata a diventare una stella: le sue piccole e grandi lotte, le gioie, le vittorie e le difficoltà che occorrono per diventare una diva.
Per realizzare la serie la Normaal Animation ha collaborato con i Fleischer Studios, diretti da Mark Fleischer, nipote del creatore di Betty Boop, Max Fleischer.
La Syco Entertainment & Animal Logic Entertainment avevano annunciato per il 2016 anche un nuovo film su Betty Boop con Simon Cowell, un mix di animazione e live action che purtroppo però non è stato più realizzato.
Betty Boop nacque nel 1932, dall’ingegno dei fratelli Max e Dave Fleischer: un irresistibile mix di sensualità e dolcezza, ingenuità e malizia: una figura a dir poco sovversiva, il primo vero Sex-Symbol dell’animazione cinematografica, dotata di una notevole carica erotica, addolcita dai personaggi “tondeggianti” che che apparivano sempre nelle sue avventure (in genere bambini piccoli o animali parlanti).
I capelli corti con riccioli appuntiti, il tubino nero che lascia le spalle scoperte e la giarrettiera sono le caratteristiche principali del personaggio, che mescola ironia e sensualità senza precedenti nel mondo delle eroine dei cartoon.
Fonte: RadioTimes