Dreamworks: calendario prossime uscite
Pubblicato il 29 Aprile 2016 alle 16:30
Ormai è cosa certa: entro la fine del 2016 la Comcast comprerà Dreamworks, che entrerà così a far parte del colosso NBC Universal, diventando una temibile concorrente della Disney. Nessuno può dire se e in che modo la qualità dei film cambierà in futuro; intanto, eccovi un elenco completo dei film in uscita nei prossimi mesi.
Quanti di voi ricordano le Troll Dolls, le simpatiche bamboline dalle chiome ispide e variopintye ideate da Thomas Dam negli anni 90? Ebbene, queste simpatiche creature saranno i protagonisti del prossimo film della Dreamworks, Trolls, una commedia musicale leggera e coloratissima diretta da Mike Mitchell e Walt Dohrn, che uscirà nelle sale U.S.A. il 4 novembre 2016.
L’immaginario Dreamworks non si limita ad attingere al mondo dei giocattoli, ma anche dai libri per ragazzi in voga negli anni 90: il 13 gennaio 2017, nelle sale americane uscirà Captain Underpants, in italiano Capitan Mutanda, diretto da Rob Letterman e ispirato alla serie di libri di fantascienza demenziale scritti da Dav Pilkey.
Se amate i musical, Mumbai Musical è il film che fa per voi! Un musical avventuroso basato sul racconto indiano di Ramayama, narrato però dal punto di vista delle scimmie.Protagonisti sono proprio 2 simpatici primati, eroi per caso che provano a fermare un antico demone intenzionato a conquistare il mondo. La data d’uscita è prevista per il 10 marzo 2017.
Il 31 novembre 2017 arriverà l’attesissimo sequel dei Croods: Croods 2, diretto da Chris Sanders e Kirk DeMicco: la trama è ancora top secret, ma da alcune indiscrezioni pare che il tema centrale sarà la maternità, mettendo quindi in primo piano le figure femminili .
Il 16 febbraio 2018 uscirà Larrikins un’idea originale di Harry Cripps ; protagonista sarà il canguro Bilby, che lascerà la sua famiglia per lanciarsi in una divertente avventura ambientata nel mistico e selvaggio entroterra australiano.
Per gli amanti dei sequel, ecco qui due chicche: il 18 maggio 2018 uscirà nelle sale U.S.A. Madagascar 4, mentre per Il gatto con gli stivali 2 bisognerà attendere fino al 2 novembre 2018.
La data d’uscita di Dragon Trainer 3 slitta ancora: in un primo momento si sperava che il film potesse vedere la luce già nel giugno 2016, posticipato poi al 9 giugno 2017, la data d’uscita ufficiale è prevista per 29 giugno 2018; il regista Dean Deblois aveva dichiarato in un primo momento che il terzo film avrebbe segnato il capitolo conclusivo della saga, ma voci di corridoio non escludono un quarto film.