La storia dei LEGO e dei suoi illustri predecessori in un video
Pubblicato il 7 Aprile 2016 alle 14:30
impero fatto di mattoncini e fantasia!
L’invenzione dei mattoncini LEGO (deriva dall’unione delle parole danesi “legt godt” letteralmente “gioca bene”) è di Ole Kirk Christiansen, un falegname di Billund che nel 1932 fonda l’azienda di giocattoli più famosa al mondo, ma solo nel 1958 i mattoncini assumono la loro forma particolare e unica.
Tutti abbiamo visto almeno una volta nella vita una scatola di LEGO, spesso e volentieri adattata a un particolare universo fantastico come Star Wars, Indiana Jones, Jurassic Park, Harry Potter e perchè no anche dell’universo stesso dei Lego con City, Bionicle, Super Heroes, Technic, Creator, Classic Speed e chi più ne ha più ne metta.
Ma scommetto che pochi tra di voi ricordano o hanno visto o giocato con altri mattoncini che in tempi ormai lontani aprirono la strada al signor Ole Kirk Christiansen.
Ebbene è tempo di rimediare grazie a questo interessante ed educativo video di JangBricks nel quale mostra con dovuta attenzione per i dettagli e per la storia del mattoncino alcuni giocattoli del vecchio secolo che sono indiscutibilmente i precursori dei nostri amati LEGO.
Alcuni sono realizzati in gomma altri in legno e molti altri materiali sino alla nascita dei macchinari adatti che fecero la fortuna dei mattoncini a venire…
https://www.youtube.com/watch?v=iFELcl75CiY
Fonte Kotaku