10 Motivi per cui ci manca SCRUBS

Pubblicato il 21 Marzo 2016 alle 15:30

Scrubs è una serie televisiva statunitense, ideata da Bill Lawrence e prodotta dal 2001 al 2010. Negli Stati Uniti è stata mandata in onda in prima visione nel canale della NBC e poi dalla ABC. In Italia è stata trasmessa su MTV e sul canale satellitare FOX.

Scrubs, la serie tv comica che ha avuto l’onore di rubarci milioni di risate e allo stesso tempo spezzarci il cuore. Una dei pochi telefilm di cui si sente davvero la mancanza. Tutti noi abbiamo sognato di fare un giro turistico al Sacro Cuore per vedere J.D. e Turk all’opera.

Ci sono tanti motivi per amare questa serie tv che ci regalava 15 minuti di risate e i 5 minuti finali si occupavano di strapparci il cuore. Sotto ogni puntata si celava un significato nascosto che a lungo andare ci ha insegnato tante cose, il valore dell’amicizia, l’importanza di aiutare il prossimo, affrontare le cose brutte della vita sempre a testa alta, insomma, Scrubs è stata una serie molto educativa.

Ci sono milioni di motivi per cui ci manca Scrubs e in questo articolo proverò ad elencare i più significativi.

1. Le relazioni
Scrubs

Le relazioni sono una delle cose che più ci manca di Scrubs, ma non solo relazioni amorose. Pensiamo un po’ al rapporto tra J.D. e l’inserviente, abbastanza contorto no?

Eppure è una relazione durata per ben 8 stagioni! Per non parlare poi dell’amicizia tra Elliot e Carla che pur essendo partite col piede sbagliato, hanno stabilito un rapporto fantastico e si sono sempre aiutate a vicenda.

Allo stesso modo il dolce rapporto tra Carla e il Dr. Cox, che pur odiando tutti mostra sempre rispetto, e forse anche un po’ di paura, per Carla! Anche il Todd e Turk avevano un’amicizia particolare, così come Kelso e Ted, che dopo anni di schiavismo puro è riuscito a riscattarsi ricevendo rispetto dal suo capo!

Ovviamente poi c’è la superamicizia tra J.D. e Turk, ma di quello ne parleremo più avanti.

2. L’Inserviente

Come si può non amare l’Inserviente?  Un personaggio tutto suo, senza un nome, ma con tante sorprese. Ha passato 8 stagioni a torturare J.D. per puro divertimento, cercando metodi sempre nuovi.

Uno dei personaggi strutturati meglio nell’intera serie, che nonostante la sua perseveranza e il carattere pieno d’odio, ci ha fatto sciogliere il cuore mostrando i suoi sentimenti per la “dottoressa bionda“, ossia Elliot.

Come non adorare la sua collezione di scoiattoli imbalsamati? Insomma, l’inserviente è proprio un personaggio particolare che ci ha rubato il cuore!

3. Le fantasie di J.D.

Una delle cose che ci manca di più è sicuramente la super fantasia di J.D. Quante volte anche noi abbiamo avuto fantasie come J.D? Come lui stesso dice: “É sufficiente inclinare la testa a sinistra e lasciare che la mente voli libera come un ucceeeelloooo“.

Durante il corso della serie siamo rimasti incantati e anche un po’ scioccati dalla complessità dei viaggi mentali di J.D.!

Il momento esilarante quando finiva una fantasia e diceva una cosa senza senso a voce alta lasciando tutti perplessi ci ha segnato in una maniera indelebile!

fantasieJd

4. L’amicizia tra Turk e J.D.

Nessun’amicizia batterà mai quella tra J.D. e Turk. Un rapporto che supera tutto e tutti, un vero e proprio amore. In tanti episodi abbiamo visto Carla dover combattere per far si che Turk la amasse quanto amava J.D.!

Pensiamo poi al momento epico in cui J.D. ha confessato tutto il suo amore a Elliot con la frase “Elliot, io ti amo più di Turk“, il momento in cui i nostri cuori si sono fermati dall’emozione e dall’incredibile.

Tutti sogniamo un’amicizia come la loro, indissolubile, unica e sincera! Due fratelli che si sostengono e si aiutano in ogni momento!

jdturk

5. Le tantissime relazioni di J.D.
jdjulieOk, diciamocelo, J.D. non è il massimo della bellezza e non è neanche così tanto bravo nei rapporti di coppia, eppure ha avuto più relazioni di tutti noi messi insieme!

Il classico ragazzo della porta accanto che in un modo o nell’altro riesce a conquistare tantissime ragazze, che poi puntualmente lascerà o lo lasceranno.

In fondo però lo sappiamo tutti, J.D. è sempre stato destinato a stare con Elliot.-

6. Il rapporto tra J.D. e il Dr. Cox

Un ricordo tutto speciale va a questo rapporto meraviglioso. Dopo i falliti tentativi di creare un rapporto padre-figlio da parte di J.D. finalmente nell’ottava stagione riesce a ottenere una vittoria, e anche noi.

Il carattere distaccato del Dr. Cox ha fatto si che J.D. si affezionasse sempre di più a lui. Abbiamo visto scorrere intere stagioni dove Dr. Cox aiutava il “pivello” nelle situazioni difficili, gli faceva da mentore e inconsapevolmente gli voleva pure bene.

Un rapporto fatto a modo suo, di alti e bassi, soprattutto bassi, ma che abbiamo apprezzato in ogni sua forma.

jdcox

7.  Jordan

Sicuramente Jordan è stato uno dei personaggi completi della serie. L’abbiamo vista arrabbiata, gelosa, dolce, affamata, annoiata, vulnerabile e triste.

L’unica in tutta la serie forse, a parte Carla, che non si metteva problemi a fare sfuriate al Dr. Cox! Una donna forte, aggressiva e pure un po’ odiosa in certe puntate!

Un personaggio comunque indimenticabile.

jordan

8. La Sigla
scrubssI can’t do this all on my own. I know, I’m no Superman. 

Se anche tu hai letto questa frase cantando allora sei uno dei nostri! Ho voluto dedicare un punto tutto suo alla sigla proprio per omaggiare una canzone magnifica.

Una puntata di Scrubs non ha lo stesso impatto senza essere introdotta da questa sigla.

9. I soprannomi femminili del Dr. Cox a J.D.
Partiamo dal presupposto che il Dr. Cox è un personaggio spettacolare, abbiamo tutti adorato la sua acidità, il suo sarcasmo e il suo modo di trattare le persone.

Tra le tantissime qualità e le altrettante abilità, quello che più ci ha colpito sono sicuramente i nomi femminili affibbiati a J.D. Ricordiamone alcuni: Abby, Alice, Barbara, Betsie, Campanellino, Clarabella, Denise, Dotty, Fiona […].

10. Le esibizioni Musicali
Una delle cose che più mancano sono le esibizioni musicali. Durante il corso della serie abbiamo visto diversi personaggi cimentarsi in esibizioni fantastiche. Dall‘Air band messa in piedi dall’inserviente, al “Don’t go breaking my heart” del dottor testa volante!

Abbiamo visto l’inserviente esibirsi nel suo “Bongo day”, Elliot nei suoi balletti della vittoria, Turk con le sue fantastiche mosse e ovviamente il gruppo a cappella di Ted! (Esistono davvero e si chiamano The Blanks!)

Ovviamente ci sono ancora milioni di motivi per cui ci manca Scrubs, scrivi qua sotto quali sono significativi per te!

airband

Articoli Correlati

La serie di fumetti mashup one-shot di Marvel e Disney raggiunge un nuovo apice quando Topolino e i suoi amici si riuniscono...

16/12/2024 •

19:00

La casa editrice italiana Planet Manga ha lanciato per il mese di ottobre un manga molto interessante in quanto sofisticato,...

16/12/2024 •

18:00

Tra le uscite J-POP Manga del 18 dicembre 2024 troviamo lo storyboard del film che ha consacrato il nome di Makoto Shinkai a...

16/12/2024 •

17:00