Batman v Superman: i migliori combattimenti nei fumetti
Pubblicato il 25 Marzo 2016 alle 16:10
Diretto da Zack Snyder, Batman v Superman: Dawn of Justice arriverà al cinema questa settimana, il 24 marzo.
Pensate che quella pensata da Zack Snyder, che vedrà Ben Affleck ed Henry Cavill darsele di santa ragione, sarà la prima volta che l’Uomo d’Acciaio e il Cavaliere Oscuro si scontreranno?
Sbagliato!
Gli appassionati di fumetti avranno decine di esempi da riportare nei commenti, ma qui sotto vi propongo i cinque combattimenti più esaltanti fra Batman e Superman secondo la DC Comics!
5 – Batman: End Game
Scott Snyder e Greg Capullo sfruttano Joker come pretesto per lo scontro: un Superman soggiogato dal veleno del Principe Pagliaccio si scaglia con violenza inaudita contro Batman – per la verità, prima di affrontare l’Uomo d’Acciaio, Batman ha dovuto vedersela con l’intera Justice League, ma è contro l’Azzurrone che il duello si fa davvero avvincente.
–
4 – Superman/Batman #78: Who Would Win?
Scritta da Joe e Jack Kelly per le matite di Ed Benes, nel 2011 Batman e Superman si affrontano senza esclusioni di colpi in una storia metanarrativa: due fan dei due supereroi discutono su chi vincerebbe in uno scontro fra l’Uomo d’Acciaio e il Cavaliere Oscuro, e nel giro di una ventina di pagine vedremo Clark gettare Bruce nello spazio e Batman arrivare ad oscurare il sole per privare Kal-El dei suoi poteri.
–
3 – Lex Luthor: Man of Steel
Batman potrebbe davvero sconfiggere Superman, un alieno infinitamente più forte di lui? Non per Brian Azzarello e Lee Barmejo, team artistico di questa celeberrima miniserie, nella quale il Pipistrello si farà convincere da Lex Luthor che Superman, con i suoi poteri semi-divini, è una minaccia per l’umanità.
Armato di kryptonite Bruce Wayne deciderà di affrontare Kal-El … Che distruggerà la kryptonite prima che questa possa intossicarlo, e si libererà di Batman senza alcun problema.
–
2 – Batman: Hush
In una delle migliori storie mai create per il personaggio di Batman, il Cavaliere Oscuro dovrà affrontare un Superman la cui mente è stata ottenebrata dal potere di Poison Ivy.
Jeph Loeb e Jim Lee metteranno il punto esclamativo sulla capacità strategica di Bruce Wayne, che sa di essere inferiore a Kal-El in quanto a forza ma superiore a lui in astuzia: non si farà alcuno scrupolo ad usare come scudo Lois Lane, per sconfiggere Superman. Un esempio di quanto il fine giustifichi i mezzi, in stile Batman.
–
1 – Il Ritorno del Cavaliere Oscuro
Okay, si poteva discutere sulle posizioni delle altre candidate, ma sia io che voi sapevamo che questo scontro sarebbe stato in cima al podio.
Semplicemente perché quello scritto e disegnato da Frank Miller nel 1986 è LO SCONTRO, e non a caso la pellicola di Zack Snyder attinge a piene mani da questa miniserie.
E voi cosa ne pensate? Qual è stato lo scontro fra Batman e Superman che più vi ha affascinato, sconvolto, esaltato? Fatecelo sapere nei commenti.
Batman v Superman: Dawn of Justice è al cinema!