I 6 migliori titoli di testa delle serie tv nel 2015

Pubblicato il 29 Dicembre 2015 alle 12:00

EW elenca i 6 migliori titoli di testa delle serie tv nell’anno che si appresta a concludersi! Se ve li siete persi, questo articolo vi riporterà sulla retta via …

Usando il giusto mix di musica ed immagini, la sigla di una serie, quando ben fatta, serve non solo ad elencare i membri del cast e della produzione, ma anche e soprattutto ad anticipare al telespettatore le atmosfere e i toni della serie. Secondo Entertainment Weekly, quelle di seguito sono le 6 sigle migliori delle serie tv 2015. Godetevele!

The Leftovers (HBO)

Il dramma religioso firmato Damon Lindelof lascia l’inquietante colonna sonora della prima stagione per una apparentemente più solare e felice. Apparentemente è la parola chiave, dato che la canzone Let The Mistery Be, di Iris Dement, sa essere spettrale e riassume in modo davvero terrificante la trama della serie. Il tutto condito dalle fotografie che compaiono a schermo, con delle bianche silhouettes che evidenziano gli scomparsi.

Crazy Ex-Girlfriend (THE CW)

Solo Rachel Bloom può scegliere di iniziare un musical su una donna impulsiva alla ricerca della felicità con una canzonetta che è una forte critica al sessismo. Il tutto in 30 esilaranti secondi.

Flesh and Bone (Starz)

Le inquadrature mozzafiato dei ballerini che si muovono in mezzo alla polvere colorata, mentre Karen O ipnotizza i nostri timpani con la sua versione di Obsession, danno a questa accattivante intro un entusiasmante senso del ritmo.

Umbreakable Kimmy Schmidt (Netflix)

Il montaggio è frizzante e colorato, e la canzone in Auto-Tune porta nelle nostre case il tema principale della serie: il potere femminile!

Daredevil (Netflix)

Simulando il profilo di New York con un liquido rosso, l’intro della serie non solo evoca la decadenza del mondo in cui si muove il nostro eroe, ma anticipa il racconto di sangue e violenza che lo seguirà.

Grace and Frankie (Netflix)

https://www.youtube.com/watch?v=hl5ko84RJpQ

La torta nuziale ci racconta in pochi istanti la storia di due mariti che si sono innamorati l’uno dell’altro, preparandoci per i gustosi colpi di scena della sitcom.

Articoli Correlati

Il 2024 è stato un anno straordinario per l’industria degli anime, caratterizzato da produzioni di altissima qualità e,...

23/12/2024 •

12:00

La terza stagione di Jujutsu Kaisen è ufficialmente in lavorazione e, grazie al Jump Festa 2025, i fan hanno finalmente...

23/12/2024 •

11:00

Un remaster di Yu-Gi-Oh! è finalmente stato annunciato, ma non per la serie che molti si aspettavano. Il nuovo progetto...

23/12/2024 •

10:00