Le 20 mascotte più carine degli anime, secondo i giapponesi
Pubblicato il 24 Novembre 2015 alle 12:00
Buffi animaletti, inquietanti pinguini (?) e topi elettrici. Gli anime sono pieni di teneri personaggi pensati per catturare i cuori degli spettatori. Quale sarà il più adorabile?
Questo sito combatte da tempo perché anche le autorità italiane dotino i nostri servizi segreti, o il meteo, o le forze armate, di carinissime mascotte. Perché la nazionale giapponese è accompagnata ai Mondiali dai Pokémon e noi dagli inni dei Pooh?
Gli anime non fanno eccezione, ovviamente, e non manca manca mai l’adorabile personaggio, meglio se dalle fattezze animali, che diventa mascotte della serie e protagonista del merchandise. Gli esponenti della categoria di mascotte kawaii sono moltissimi e il sito Charapedia ha chiesto a 10.000 dei suoi utenti quale secondo loro sia il più carino di tutti.
A rispondere, come al solito, in maggioranza giovani maschi (circa il 57% del totale) e persone tra i 10 e i 20 anni (i/le “teen” sono stati il 70%).
Vediamo velocemente le posizioni dalla 20esima alla 11esima:
20° – Sonic (Blood Blockade Battlefront)
19° – Tanuki (Gekkan Shoujo Nozaki Kun)
18° – Kon (Bleach)
17° – Piyo-chan (Uta no Prince-sama)
16° – Hawk (The Seven Deadly Sin)
15° – Shiro (Crayon Shin-chan)
14° – Mokona (Magic Knight Rayearth)
13° – Taromaru (SCHOOL-LIVE!)
12° – Haro (Mobile Suit Gundam)
11° – Happy (Fairy Tail)
DALLA PROSSIMA PAGINA INIZIA LA TOP TEN!
–
10° POSTO – GEKOTA (A CERTAIN MAGICAL INDEX)
Nel mondo in cui sono ambientate le light novel (e gli anime e i manga) fantasy/sci-fi della serie A Certain… Gekota è una fortunatissima mascotte che compare su gadget e merchandise. Il loro Hello Kitty, se vogliamo.
Gekota soffre di mal d’auto, ha le abitudini di un anziano ed è il personaggi preferito di Misaka Mikoto, potentissima ESPer con il potere di controllare l’elettricità.
9° POSTO – TETSUYA #2 (KUROKO’S BASKET)
Tetsuya #2 è un cucciolo di husky che condivide nome, numero di maglia e una certa somiglianza con il protagonista del manga Tetsuya Kuroko. Trovato abbandonato in una scatola (il cane, non Kuroko) viene adottato dalla squadra di basket del liceo Seirin e ne diventa la mascotte.
–
8° POSTO – ELIZABETH (GINTAMA)
… i gusti sono gusti. Elizabeth è un alieno che accompagna Katsura, samurai ribelle, a cui è molto affezionato Nonostante sia innegabilmente inquietante e si esprima prevalentemente con frasi scritte su un cartello, diventa il numero due del movimento di liberazione guidato da Katsura.
(Probabilmente non avrebbe dovuto essere in questa classifica, poiché in realtà è un umanoide sovrappeso e con le gambe pelose in un costume da simil-pinguino)
7° POSTO – CERBERUS (CARDCAPTOR SAKURA)
Cerberus, o Kero-chan, è il magico guardiano delle carte di Clow trovate da Sakura Kinomoto. Quella di tenero leoncino alato non è la sua vera forma: Se si fosse da subito rivelato come imponente felino in armatura, probabilmente non sarebbe nella Top 10 delle mascotte più carine.
–
6° POSTO – TIPPY (GOCHUUMON WA USAGI DESU KA?)
Questa coniglietta d’angora batuffolosa è la mascotte del Rabbit House Cafè in cui lavora la protagonista di questo manga 4-koma/anime, Cocoa Hoto. Almeno ufficialmente, perché in realtà Tippy è posseduta dallo spirito del primo padrone del locale (ed è dotata di una voce alquanto virile) e lo gestisce nell’ombra.
5° POSTO – PIKACHU (POKÉMON)
A sorpresa solo quinta posizione per il Pokémon più famoso del mondo. Lo storico, primo, mostriciattolo tascabile di Ash Ketchum è negli anni diventato un personaggio quasi del calibro delle icone mondiali Topolino e Super Mario, e come per molte celebrità la fama ha portato a un deciso lavoro sull’immagine. Ecco come Pikachu è cambiato dal 1998:
–
4° POSTO – NYANKO-SENSEI (NATSUME DEGLI SPIRITI)
Il saggio gatto panciuto che accompagna Natsume nella sua caccia agli spiriti i cui nomi sono raccolti nel suo “Libro degli Amici” è in realtà un potente demone-volpe che in maniera molto poco kawaii vorrebbe divorare il ragazzo. Però anche come demone -volpe non è male.
3° POSTO – KYUBEY (MADOKA MAGICA)
Niente da dire dal punto di vista estetico: Kyubey, un po’ gatto, un po’ volte e un po’ coniglio, è innegabilmente adorabile ed è in grado di esaudire i desideri delle bambine oltre che di dar loro superpoteri per combattere il male. Certo, tutto questo ha ovviamente un prezzo… ahaha, no non l’anima, cosa andate a pensare! Kyubey non è mica il diavolo!
[SPOILER] Kyubey non è il diavolo, è solo un alieno la cui razza utilizza le emozioni e specialmente la disperazione delle bambine che condanna ad una morte orribile come fonte di energia.
… forse il diavolo era meglio. [/FINE SPOILER]
–
2° POSTO – SADAHARU (GINTAMA)
Come Elizabeth Sadaharu è un animale alieno, ed è la mascotte dell’agenzia di tuttofare Yorozuya. Cucciolo di Cane Divino, ha la tendenza a mordere a sangue le persone sulla testa ma è affezionatissimo a Kagura. O forse la bambina, con la sua superiora, è l’unica in grado di tenere a bada il cagnone spaziale.
1° POSTO – TONY TONY CHOPPER (ONE PIECE)
Pirata, medico e straordinario combattente Tony Tony Chopper (come chi scrive) è però condannato a essere giudicato solo per la sua straordinaria avvenenza. Anche il mangaka Eiichiro Oda ci ha messo del suo, rendendo Chopper sempre più kawaii con il passare del tempo:
Queste le scelte degli utenti giapponesi di Charapedia. Cosa ne pensate? Quale adorabile mascotte ha conquistato il vostro aspetto?
Fonte: Charapedia, Crunchyroll