7 destinazioni giapponesi inesplorate dai turisti
Pubblicato il 5 Ottobre 2015 alle 17:00
Il Giappone è spesso conosciuto per il monte Fuji, le città di Tokyo e Kyoto ed i suoi sorprendenti santuari e templi. Ma oltre a queste meraviglie ci sono altri luoghi stupendi meno conosciuti…scopriamoli insieme.
Il Giappone, “terra santa” per molti occidentali appassionati di Anime e Manga, è spesso conosciuta dai suoi turisti solo per le sue attrazioni principali, come ad esempio il monte Fuji o la città di Tokyo.
Ma come sempre, un paese nasconde tante altre cose meno famose, ma altrettanto belle. Andiamo a scoprire le sette destinazioni che di solito i turisti non prendono in considerazione, ma che dovrebbero assolutamente visitare!
7. Metropolitan Area
Quest’enorme canale sotterraneo si trova a Saitama, a circa 20 miglia a nord di Tokyo. E’ stato costruito per deviare l’acqua in caso di piogge e inondazioni. L’area è composta da gallerie di circa 4 miglia situate a 50 metri sotto terra, dove si trovano inoltre 59 piloni collegati alle pompe di scarico. Le visite sono gratuite, ma esclusivamente in lingua giapponese.
–
6. Standing Sushi nel mercato ittico di Tsukiji
Invece di andare in ristoranti più turistici vicino al Mercato ittico di Tsukiji (Tokyo), potete recarvi in uno nel mercato ittico di Tsukiji.
Questi stabilimenti non offrono bacchette o lussuosi tavoli, ma hanno pesci di buona qualità a prezzi più convenienti. I turisti possono semplicemente camminare fino al bar e servirsi a buffet. Potete trovare questi tipi di Sushi Bar a Minato o Shibuya.
–
–
4. Yakushima
La foresta pluviale sulla Isola di Yakushima (che si trova al largo della punta meridionale di Kyushu, nel sud-est Giappone) è un ecosistema unico ed incredibilmente vario. Vanta oltre 1.900 specie e sottospecie di flora, 150 specie di uccelli e 16 specie di mammiferi.
E ‘sede di un’antica specie di Sugi (un cedro giapponese ) ed è inoltre patrimonio dell’UNESCO. Un passo all’interno di questa foresta e vi sentirete di stare in una fiaba.
–
3. Takaragawa Onsen Osenkaku
Il Giappone è conosciuto per le sue famose terme presso le numerosi sorgenti d’acqua calda del paese. Solitamente quest’ultime sono parte di un albergo tradizionale, come succede ad esempio a Minakami-machi. Il Takaragawa Onsen Osenkaku è infatti un lussuoso e straordinario posto, nascosto in mezzo alla natura.
Se si vuole entrare ed assaporare a fondo la cultura giapponese, una tappa in questo posto è consigliata.
–
2. Takao “Il monte della birra”
Molto simile ad una birreria all’aperto, questo luogo dove si può mangiare e bere a buffet è situato sul monte Takao, facente parte del Meiji no Mori Takao Quasi-National Park.
Il posto è perfetto per bere una birra mentre si ammira dall’alto Tokyo. Inoltre, non c’è nemmeno bisogno di scalare il monte: è infatti presente un servizio di trasporto che porta i passeggeri direttamente sul luogo!
–
1. Le terrazze di riso
Sebbene le terrazze di riso siano spesso associati a paesi del sud-est asiatico (come Vietnam o Bali), sono presenti anche in Giappone.
Le terrazze offrono ad ogni stagione uno spettacolo mozzafiato: in Autunno le colture sono mature e prendono quindi un colore dorato, in Estate sono di verdi brillante, in Primavera sono allagate dall’acqua e in Inverno interamente coperte di neve.
Vale quindi la pena, in ogni stagione, di fare una gita (a piedi o in bicicletta) attraverso le risaie.
(via RN24)