Wonder Woman: 5 story-arc da adattare sul grande schermo
Pubblicato il 22 Settembre 2015 alle 12:00
Da dove potrà prendere spunto il prossimo film?
Con Gal Gadot pronta a debuttare nei panni di Wonder Woman già in Batman v Superman Dawn of Justice fra pochi mesi e le riprese del film a lei dedicato in partenza a novembre – che ricordiamo toccheranno anche l’Italia – esaminiamo 5 story-arc che potrebbero fungere da ispirazione proprio per la pellicola.
Wonder Woman uscirà nelle sale il 23 giugno 2017, con Patty Jenkins alla regia, Jason Fuchs alla sceneggiatura e Gal Gadot e Chris Pine nel cast nei ruoli di Diana Prince e Steve Trevor.
Gods and Mortals di George Perez
Si inizia subito con un classico ovvero i primi 7 numeri della run di George Perez, autore che rilanciò WW dopo Crisi sulle Terre Infinite.
Perez si concentrò nel dare a Diana una maggiore profondità anche grazie ad un folto cast di comprimari ed ad inglobare in maniera organica la mitologia greca nelle avventure di WW.
–
The Hiketeia di Greg Rucka & JG Jones
Con questo graphic novel Greg Rucka iniziò la sua fortunata permanenza su WW tuttavia questo incipit è ben diverso dai toni della serie regolare se non altro perché qui le motivazioni e la psicologia di Diana vengono filtrate attraverso lo scontro con il Cavaliere Oscuro.
–
One Year Later di Allan Heinberg, Jodi Piccoult & Terry Dodson
Il post-Crisi Infinita è un periodo non proprio fortunato per l’Amazzone ma non meno interessante se non altro per questa run firmata Picoult/Heinberg in cui Diana lavora per il Dipartimento per gli Affari Metaumani sotto le mentite spoglie di Diana Prince.
La doppia identità è da sempre un elemento narrativo capace di dare un marcia in più a qualsiasi narrazione che venga adottata anche nella prossima pellicola?
–
Wonder Woman New 52 di Brian Azzarello & Cliff Chiang
A detta di chi scrive la versione New 52 di Wonder Woman è una delle migliori in assoluto se non la definitiva.
Brian Azzarello mescola una narrazione dai toni maturi con un intreccio degno di Game of Thrones fornendo una versione moderna e credibile del pantheon greco.
Un must-read per ogni lettore di fumetti.
–
The New Frontier di Darwyn Cooke
In questo superbo graphic novel di Darwyn Cooke non è propriamente la protagonista tuttavia la parte più iconica e femminista del personaggio è perfettamente trattegiata dall’autore grazie ad una personalità ed una fisicità strabordante.