I 15 eroi top della storia dei comics
Pubblicato il 9 Settembre 2015 alle 13:00
Ecco a voi la lista dei 15 eroi dei comics più grandi di tutti i tempi secondo IGN.
Molti fan odierni sono abituati a conoscere solo gli eroi DC e Marvel, ma molte altre case editrici hanno dei personaggi decisamente importanti ed interessanti, come Hellboy di Mike Mignola o Rick Grimes di Robert Kirkman o Invincible. IGN ha deciso di stilare una classifica degli migliori 50 eroi della storia dei comics. Noi vi mostriamo le posizioni più importanti ma, nonostante la premessa, pare che le prime posizioni siano proprio occupate dai personaggi Marvel e DC Comics, più precisamente quelle che vanno dalla quindicesima alla prima.
15. Sogno
Protagonista della serie di culto Sandman creata Neil Gaiman. Dream è la personificazione dei sogni e della realtà.
14. Thor
Uno dei personaggi meno “originali” della Marvel Comics. Dio della mitologia nordica ha una particolare predilezione per la Terra, “Midgard”, ed è parte degli “Avengers”.
–
13. Jean Grey
Compagna di Ciclope e uno dei mutanti più forti di tutti i tempi. Reincarnazione della Fenice, rischia di distruggere la Terra ma viene fermata dagli X-Men.
12. Iron Man
Uno dei pochi supereroi che riesce a trarre il massimo da una disgrazia. La sua menomazione lo spinge a migliorarsi e mettersi a disposizione del mondo. Uno dei supereroi più carismatici e importanti del MCU. Interpretato da Robert Downey Jr negli omonimi film ed in Avengers.
–
11. Dick Grayson
Il primo Robin della storia. Batman lo prende con sè e ne fa il suo aiutante. Raccoglie il mantello di Batman alla sua morte non prima di aver creato un personaggio tutto suo, Nightwing.
10. Daredevil
Matt Murdock, avvocato cieco di giorno, vigilante di notte. Uno dei Marvel Knights, eroe di strada che protegge Hell’s Kitchen dal malvagio Kingpin. Un personaggio finito nel dimenticatoio fino a quando Frank Miller non ne raccoglie le sorti, migliorandolo e reinventandolo. Peccato per il film, ma ottima la serie tv Marvel-Netflix.
–
9. Hulk
Bruce Banner è uno dei personaggi più importanti dell’Universo Marvel. Hulk è uno dei fondatori degli “Avengers”, peccato che a volte sia stato anche uno dei principali avversari della supersquadra. Spedito nello spazio, torna dopo la storyline di Planet Hulk convinto di distruggere la Terra. Pessimo il primo film di Ang Lee, buono il secondo targato Marvel Universe.
8. Wally West (Flash)
Membro fondatore dei Teen Titans, entra nella Justice League dopo la morte dello zio Barry Allen, in Crisi sulle Terre Infinite.
–
7. Hal Jordan (Green Lantern)
La vera Lanterna Verde, sicuramente la più amata dai fans. Membro della Justice League e dei Green Lantern Corps. Esordio del 1959.
6. Captain America
Nessuno rappresenta lo spirito americano come Steve Rogers. Da mingherlino di Brooklyn ad emblema degli Stati Uniti durante la seconda guerra mondiale. Ibernato per 60 anni torna grazie a Namor. Non fonda gli Avengers ma ne entra a far parte nei primi numeri diventandone il leader assoluto. La prima apparizione risale al 1941.
–
5. Wonder Woman
La supereroina più famosa di tutti i tempi. Sicuramente. Una dei tre componenti della Trinità della DC Comics. Creata nel 1941 da Moulton Marston. Diana Prince è la principessa delle Amazzoni e possiede il lazo della verità.
–
4. Wolverine
Un mutante che vive una vita lunghissima, piena di dolore. Duro ma dal cuore tenero. Il migliore in quello che fa. Dotato di uno scheletro di adamantio è uno dei supereroi Marvel più tosti. Appare per la prima volta nel 1974, tentando di fermare Hulk.
–
3. Spider-Man
Primo dei supereroi della Marvel Comics. Sicuramente uno dei supereroi più popolari di sempre. La storia di Peter Parker ha tutto quello che può piacere ai fans, i problemi comuni, i problemi da supereroe. Un ragno morde un ragazzo comune dandogli la facoltà di scalare le pareti e supersensi. 5 film tratti dalle avventure di Spider-Man più uno in fase di produzione e la ragnomania non accenna a fermarsi.
–
2. Batman
Qui si potrebbe sindacare. Batman per molti dovrebbe essere considerato il più grande supereroe di sempre. Ma qui è sempre a discrezione. Batman è il più grande supereroe senza superpoteri, se vogliamo metterla così. Batman è intelligente, forte e un grande detective. Ben 7 film sul “pipistrello” più almeno 2 in cui avremo ancora il supereroe. Il supereroe che appare in più film nella storia.
–
1. Superman
Alieno di nascita, umano per adozione. Kal El, Clark Kent, Superman. Rappresenta tutto ciò che c’è di buono nel mondo dei supereroi. Morale, resistente, non uccide mai. Pensa che ci sia del buono in chiunque e proteggere la Terra è il suo più grande desiderio e scopo. La grande S sul suo petto è il simbolo più iconico della storia dei fumetti.