Digimon Adventure – Dove eravamo rimasti?
Pubblicato il 11 Agosto 2015 alle 11:00
E’ assolutamente innegabile che l’uscita di Digimon Adventure Tri sia uno degli avvenimenti più attesi dell’anno. Ma dove eravamo rimasti alla fine di Digimon Adventure 2? Ripercorriamo un po’ gli eventi delle due serie principali, partendo con Adventure 01
Personaggi
Tai, leader dei “digiprescelti” e protagonista, insieme a Matt, della prima serie dei Digimon. Possessore della digipietra del coraggio, ha come digimon Agumon. Ufficialmente si vede per l’ultima volta nel film “Diaboromon Strikes Back” (inedito in Italia), durante gli eventi del film ha 14 anni.
Matt, leader silenzioso del gruppo e quasi antitesi di Tai. Ha un carattere scontroso e si scontra spesso con Tai. Possessore della digipietra dell’amicizia. Il suo digimon è Gabumon. Anche lui si vede per l’ultima volta in “Diaboromon Strikes Back”.
Sora, possiede la digipietra dell’amore e ha come digimon Biyomon.
Izzy, possiede la digipietra della saggezza e il suo digimon è Tentomon. E’ l’hacker del gruppo ed è fondamentale per capire Digiworld e i suoi digimon.
Mimi, possiede la digipietra della purezza e il suo digimon è Palmon. E’ una ragazza frivola ma anche molto dolce, quasi infantile nei modi di fare.
Joe, è il più grande tra i digiprescelti. Possiede la digipietra della sincerità e il suo digimon è Gomamon.
TK, fratello di Matt e insieme a Kari, il più piccolo del gruppo. Possessore sia dell’uovo che della digipietra della speranza. Il suo digimon è Patamon. Lui e Kari sono gli unici a tornare in pianta stabile in Digimon Adventure 02.
Kari, sorella di Tai. Possessore di uovo e digipietra della Luce. Ha come digimon Gatomon, unico ad essere sempre a livello campione, infatti i digimon degli altri digiprescelti hanno come forma base il livello intermedio.
Gira pagina per gli antagonisti.
–
Gli antagonisti
Devilmon
Primo nemico principale dei digiprescelti, controlla i black gear che attanagliano l’isola di File. Viene sconfitto da Angemon, evoluzione campione di Patamon, liberando l’isola dalla sua oscura influenza. Episodi 1-13.
Etemon
Digimon livello evoluto. Primo degli antagonisti incontrati sul continente di Server. Viene sconfitto da Greymon che superdigievolve Metal Greymon. L’energia sprigionata dallo scontro crea un varco spazio-temporale che trasporta Tai e Greymon a Tokyo. Episodi 14-20.
Myotismon
Digimon a livello evoluto. E’ il padrone di Gatomon che si ribellerà al padrone scoprendo di essere il digimon di Kari. Viene sconfitto, a Tokyo, da Angewomon (forma evoluta di Gatomon). Rinasce però digievolvendo a livello mega in VenomMyotismon. I poteri di Angewomon non bastano e così Gabumon e Agumon riescono a megadigievolvere sconfiggendo VenomMyotismon. Ma a Digiworld qualcosa è cambiato e i digiprescelti devono tornare ancora una volta a salvare il mondo dei Digimon. Episodi 21-39.
PADRONI DELLE TENEBRE
Metalseadramon
Dominatore dell’Oceano di Net e digimon a livello Mega. E’ uno dei quattro padroni delle tenebre, signori indiscussi di Digiworld. Viene sconfitto da WarGreymon.
Puppetmon
Dominatore della foresta del monte spirale, digimon a livello Mega. In un sondaggio giapponese viene definito come il più popolare tra i Padroni, anche perchè è quello che viene visto in più episodi (5) ed è forse il più interessante tra i quattro. Viene sconfitto da MetalGarurumon.
Machinedramon
Dominatore della Città del Monte Spirale. Tenta di uccidere Kari che svenendo fa riacquistare le forze a WarGreymon che lo sconfigge con il suo Sterminadramon.
Piedmon
Leader dei padroni delle tenebre, è anche il più crudele e meschino. Riesce a trasformare quasi tutti i digiprescelti in portachiavi ma viene sconfitto da MagnaAngemon (digievoluzione di Angemon) e da WarGreymon e Metalgarurumon.
APOKARIMON
Ultimo nemico di Digimon Adventure 01. Digimon di livello Mega e vero antagonista della prima stagione. Appare dall’abisso nel penultimo episodio e spiega di esser stato generato dalla morte dei digimon che non erano potuti digievolvere. E’ triste e solo a causa della sua nascita e vuole portare sofferenza in tutto il mondo digitale. Distrugge digimedaglioni e digipietre riuscendo a sconfiggere (quasi) i digiprescelti. Ma i ragazzi capiscono che i veri poteri si celano dentro di loro e riescono a ripresentarsi al cospetto del nemico nelle forme più potenti. Apokarimon tenta di autodistruggersi ma i digiprescelti riescono a contenere il tutto grazie ai loro digivice.