I peggiori genitori dei fumetti?
Pubblicato il 6 Agosto 2015 alle 21:00
Chi sono i peggiori genitori della storia dei fumetti USA?
Batman nasce dalla perdita dei genitori da parte di Bruce Wayne. Spider-man nasce dalla morte di Zio Ben, una sorta di padre per Peter Parker. Proprio questo dimostra quanto i genitori siano fondamentali per l’evoluzione di un supereroe. Ma a volte un genitore fa parte, in modo negativo, della nascita di un supereroe.
Secondo io9.com, i peggiori genitori sono:
Brian Banner, padre di Bruce Banner-Hulk
Il padre di Bruce Banner ha abusato del figlio mille volte, una rabbia quasi “genetica” che ha passato al figlio Bruce.
In più ha assassinato la madre del piccolo Hulk davanti a lui, lo stesso Banner si vendicherà qualche anno dopo fracassandogli la testa sulla lapide.
–
Wolverine
Il padre di Wolverine non era un granchè, anzi, ha sparato ai genitori adottivi del giovane James. Non che Wolverine sia meglio anche perchè ha tentato di uccidere il figlio Daken più volte.
–
Batman e Talia Al Ghul
Bruce Wayne non è stato un cattivo padre per Damian. Dopo una singola notte di passione con Talia lei non gli disse nulla. In più Talia usa la Lega degli Assassini per accellerare la crescita di Damian addestrandolo per uccidere Batman.
Ma Batman prende Damian sotto la sua ala facendolo diventare il nuovo Robin. Quindi Batman decide di mettere in pericolo la vita di Damian facendone la sua spalla.
–
Lara e Jor El
Sicuramente Lara e Jor El amavano il figlio. Ma non è come lasciare il figlio alla deriva oppure metterlo nella cesta, suonare alla porta e scappare? E se non l’avessero trovato i Kent? Se l’avesse trovato un supercattivo? E visto che ci tenevate tanto che Kara vegliasse su vostro figlio, costava tanto fare una navetta a due posti?