6 Motivi per cui Occhio di Falco è uno dei più grandi fumetti Marvel
Pubblicato il 29 Luglio 2015 alle 16:00
Occhio di Falco di Matt Fraction e David Aja è indiscutibilmente uno dei più bei fumetti Marvel degli ultimi tempi.
Ecco i 6 motivi secondo io9 che lo fanno distinguere dagli altri fumetti Marvel degli ultimi anni.
6. Matt Fraction
L’autore riesce ad infondere ironia e suspance ad un fumetto così.
Occhio di Falco non è mai stato uno dei punti di forza maggiori della Marvel eppure il fumetto di Matt Fraction è riuscito a vincere 2 Harvey Awards e 2 Eisner Awards come Miglior Serie e migliore One-Shot.
–
5. La storia di un-non-supereroe
Il motivo per cui la Marvel ha dato il via ad una serie su Occhio di Falco era per capitalizzare l’uscita di Avengers nel 2012.
Eppure la serie si è sviluppato su una scala minore, non ci sono supercattivi ma Occhio di Falco si occupa di piccoli problemi anche, ad esempio, difendere i vicini di casa dagli attacchi della mafia.
–
4. Lo stile
Lo stile di Occhio di Falco è particolare, si discosta totalmente dal resto dei fumetti Marvel odierni. Uno stile molto minimal, colori accesi.
–
3. Lucky, il pizza dog
Una invenzione curiosa, Lucky è il cane trovato e salvato da Clint Barton nel primo fumetto di Hawkeye. Alcuni fumetti vedono come protagonista proprio questo simpatico personaggio.
–
2. Kate Bishop, Hawkeye
Dopo aver ottenuto il permesso di usare il nome Hawkeye, Kate Bishop fa da contraltare più serio all’ironia di Clint Barton. Le storie di Kate sono la parte più seria, gli intrighi più importi e a volte vanno ad intrecciarsi con quelle del primo Hawkeye.
–
1. Clint Barton
E’ proprio il protagonista a costituire il fulcro di Hawkeye. Giustamente.
Clint Barton è il perfetto eroe “per caso”, non è un supereroe dotato di poteri ma nonostante tutto le sue abilità sono quasi. Hawkeye è il perfetto umano in un mondo di supereroi, mutanti e dei.