Le 5 migliori storie di Ant-Man/Scott Lang
Pubblicato il 30 Giugno 2015 alle 10:30
Ecco 5 letture per preparci al film!
Fra pochi giorni arriverà nelle sale Ant-man nuovo tassello del Marvel Cinematic Universe e che avrà come protagonista Scott Lang una scelta non proprio popolare fra i fans che avrebbero preferito il più “classico” Hank Pym.
Abbiamo selezionato 5 storie fra le più rappresentative del personaggio come introduzione e preparazione alla pellicola…
Marvel Premiere #47-48 di David Micheline & John Byrne
Tecnicamente Lang compare per la prima volta in Avengers #181 ma è in questa storia in due parti che il nuovo Ant-man fa il suo debutto. Lang ruba la tuta di Pym nel tentativo di rapire una dottoressa, l’unica, in grado di salvare la figlia Cassie, dalle grinfie del perfido magnate Darren Cross.
–
Iron Man #131-133 di David Michelinie, Bob Layton & Jerry Bingham
Tony Stark nel tentativo di curare Bruce Banner ingaggia Ant-Man e la Dott.sa Sondheim – quella rapita da Ant-man in Marvel Premiere – ma il piano fallisce miseramente lasciando Banner intrappolato come Hulk e Stark nella sua armatura. Ant-man dovrà quindi miniaturizzarsi nell’armatura per liberare Tony prima che termini l’aria respirabile.
–
Avengers #195-196 di David Michelinie & George Perez
Team-up d’eccezione fra Ant-man e Yellowjacket aka Hank Pym per liberare Wasp dalla morsa di una organizzazione che si rivelerà essere una campo d’addestramento per villains. Mente dietro questa terribile istituzione sarà Taskmaster che qui fa il suo debutto e diviene a tutti gli effetti la nemesi di Ant-man.
–
FF di Matt Fraction & Mike Allred
Scott Lang è morto e risorto, ha visto la figlia Cassie diventare una eroina ed essere ucciso dal Doctor Doom ma mai avrebbe pensato di guidare una squadra. Reed Richards decide di portare in vacanza la famiglia ma quando il viaggio si prolunga inaspettatamente, Ant-man si ritroverà suo malgrado leader della FF. Il tono qui è prettamente fantscientifico ed i disegni di Allred ben si sposano con un Ant-man inedito.
–
Ant-man Vol. 2 #1-5 di Nick Spencer & Ramon Rosanas
Con una risorta Cassie le dinamiche della serie di Ant-man ritornano ad essere quelle padre/figlia con una nuova ambientazione, Miami, ed un autore, Spencer, che infacisce di ironia e assurdità il nuovo corso dell’eroe che tornerà supponiamo dopo Secret Wars.