I 5 migliori cattivi dei fumetti versione televisiva
Pubblicato il 29 Giugno 2015 alle 15:00
Quali sono state le migliori trasposizioni televisive?
Come dice l’adagio: “Un grande cattivo fa spesso grande un eroe”.
Ripercorriamo insieme allora 5 delle migliori interpretazioni televisive di altrettanti villain fumettistici…
Deathstroke
Nelle prime due stagioni, attraverso un percorso che unisce Oliver Queen e Slade Wilson, Arrow reimmagina Deathstroke dapprima come alleato e poi come nemesi definitiva dell’eroe in una interpretazione credibile e spettacolare.
–
Harley Quinn
Prima outsider. Harley Quinn infatti venne creata nella seminale Batman The Animated Series come sidekick del Joker ma ben presto si guadagnò una agguerrita fan-base che non solo “costrinse” la DC Comics a trasportarla nell’universo fumettistico. Oggi Harley è protagonista di una serie regolare che è una hit commerciale e di critica e presto debutterà sul grande schermo in Suicide Squad interpretata da Margot Robbie.
–
Sylar
Secondo outsider. Sylar non è ispirato a nessun personaggio dei fumetti ma è un perfetto esempio di villain “fumettistico” non solo perché è stato protagonista di una serie come Heroes che traeva ispirazione proprio dal fumetto supereroistico ma anche perché Zachary Quinto seppe rendere il personaggio carismatico, imprevedibile e minaccioso.
–
Trickster
Della sfortunata The Flash degli anni ’90 rimane sicuramente la performance di un incredibile Mark Hamill nei panni del pittoresco villain Trickster. Hamill riuscì ad unire perfettamente una vena psicotica ad un aspetto tutt’altro che minaccioso.
–
Wilson Fisk
Vincent D’Onofrio non solo si avvicina incredibilmente al Kingpin fumettistico ma dona a Wilson Fisk un senso di tragicità ed empatia tanto da chiedersi ad un certo punto della prima stagione di Daredevil se Fisk non abbia ragione nella sua scalata al potere ad Hell’s Kitchen.