10 funzioni nascoste di Xbox One
Pubblicato il 10 Maggio 2015 alle 16:00
Scopriamo i segreti della nuova console di casa Microsoft!
Siete possessori della nuova Xbox One? Siete sicuri di conoscere tutte le funzioni della console? Probabilmente queste 10 vi saranno sfuggite…
Visualizzare il consumo internet
Seguendo il percorso Settings —> Network —> Bandwidth Usage vi troverete davanti le statistiche relative al consumo della banda della vostra connessione internet comprensivo uno storico degli ultimi mesi.
–
Guardare un filmato di un gioco prima di acquistarlo
Se non siete convinti nell’acquisto di un nuovo gioco andate sull’Xbox Live Store dove è possibile guardare dei brevi video di gameplay in streaming di modo da farvi una idea migliore.
–
Funzione “suspend-and-resume”
La vostra console si è spenta improvvisamente o voi stessi avete spento ma vi siete dimenticati di salvare? Nessun problema con la funzione “suspend-and-resume” riprenderete la vostra partita dove l’avete lasciato. Attenzione però la funzione non funziona con giochi che necessitano di un apporto online continuo ed ovviamente per le sessioni multiplayer online.
–
I salvataggi non vanno mai persi
Non temete mai la perdita dei vostri salvataggi, questi vengono automaticamente esportati in un apposito cloud e li potrete recuperare semplicemente connettendovi ad Xbox Live.
–
Green Screen virtuale
Con il Kinect e l’app Upload Studio potrete cambiare sfondo ad uno vostro video…
–
Tenere d’occhio gli Achievements
Con un doppio “click” sul tasto Xbox del vostro controller, sul lato destro del schermo, vi apparirà la lista degli Achivements che possono anche essere ordinati secondo la vostra priorità.
–
Il tasto Xbox come il tasto destro del mouse
E’ possibile accedere a menù e funzioni “nascoste” di molte delle app con un doppio “click” del tasto Xbox del controller che equivale a tutti gli effetti al tasto del vostro mouse per PC.
–
Usare lo smartphone o tablet come controller
Con la app Xbox One SmartGlass potrete sincronizzare il vostro smartphone o tablet ed utilizzarli come controller.
–
Accesso facilitato alle app video
E’ possibile “incollare” sulla dashboard il “percorso” per un determinato film o serie tv di una qualsiasi app video sempre utilizzando il tasto Xbox con doppio click nella stessa app.
–
Il controller funziona anche su PC
Con il cavetto mini-usb e gli appositi driver potrete usare il controller Xbox One sul vostro PC.