I 14 Film Marvel e DC Comics più attesi dei prossimi anni
Pubblicato il 9 Aprile 2015 alle 15:30
Da Deadpool alla Justice League, ecco i Film Marvel e DC Comics più attesi.
Marvel e DC Comics si preparano a conquistare il grande schermo nei prossimi anni, annunciando una serie di pellicole basate sui personaggi più amati di entrambi gli universi: dagli Avengers alla Justice League.
MangaForever ha deciso di stilare una lista dei 15 Film Marvel e DC Comics più attesi dei prossimi anni, in modo da ricordare quali personaggi ci attendono in sala.
Deadpool
Dopo anni di annunci e continui rinvii, il Mercenario Chiacchierone è pronto a debuttare sul grande schermo nel modo in cui è stato creato su carta, con Ryan Reynolds pronto a redimersi dopo il pessimo X-Men Origins: Wolverine. Tim Miller dirige la pellicola e per la gioia dei lettori non assisteremo a nessuna censura, avendo lo stesso Reynolds confermato il Rated-R poco tempo fa.
Uscita prevista per il 12 febbraio 2016.
–
Batman v Superman: Dawn of Justice
Gli eroi DC si preparano a unirsi per conquistare l’olimpo dei cinecomics. Batman e Superman s’incontreranno… e si scontreranno nel loro primo crossover sul grande schermo, ma non mancheranno anche altri iconici eroi come Wonder Woman (Gal Gadot) e Aquaman (Jason Momoa), pronti a debuttare al cinema con Cyborg (Ray Fisher) e presumibilmente The Flash (Ezra Miller). Zack Snyder torna alla regia dopo il discusso Man of Steel, ma alla sceneggiatura troviamo Chris Terrio, che ha già lavorato con Ben Affleck in Argo.
Uscita prevista per il 25 marzo 2016.
–
Captain America: Civil War
Marvel non è da meno e anche lei prepara uno scontro tra due dei più importanti Avengers: Captain America e Iron Man, basandosi sull’evento Civil War orchestrato da Mark Millar nel 2006. Una pellicola importantissima, che potrebbe cambiare per sempre l’Universo Cinematografico Marvel così come lo conosciamo, essendo anche previsto l’arrivo di un eroe assai noto: Spider-Man.
Uscita prevista per il 6 maggio 2016.
–
X-Men: Apocalypse
Bryan Singer, dopo il successo sia di pubblico sia di critica con X-Men: Days of Future Past, si appresta a tornare alla regia di un nuovo capitolo della saga di X-Men, in cui è previsto l’arrivo di un temibile avversario: Apocalisse (Oscar Isaac). Tornano Jean Grey, Ciclope e Tempesta, ma non saranno adulti, bensì ancora adolescenti, essendo la pellicola ambientata negli anni ’80.
Uscita prevista per il 27 maggio 2016.
–
Suicide Squad
Nessuno si sarebbe aspettato l’annuncio di un adattamento della Suicide Squad per il grande schermo e invece eccolo qui, pronto a uscire nel 2016, con un cast di grandi nomi: Will Smith, Margot Robbie, Jared Leto, Jai Courtney, Joel Kinnaman, Viola Davis, Cara Delevingne, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Jay Hernandez, Karen Fukuhara e i nuovissimi arrivi Adam Beach, Jim Parrack e Ike Barinholtz, che stando a un rumor sarebbero rispettivamente la nemesi Ravan, Deathstroke e il dottor Hugo Strange.
Uscita prevista per il 5 agosto 2016.
–
Dr. Strange
Una pellicola Marvel di cui sappiamo ancora poco, ma ugualmente attesa da molti anche per la sola presenza di Benedict Cumberbatch nei panni del Mago Supremo. Scott Derrickson, conosciuto per aver diretto principalmente pellicole horror e thriller, dirige l’adattamento, le cui riprese sono previste in settembre. L’attore Chiwetel Ejiofor sembra essere in trattative per un ruolo.
Uscita prevista per il 4 novembre 2016.
–
Wonder Woman
Finalmente la Principessa Amazzone ottiene la pellicola da sempre meritata, con Michelle MacLaren alla regia e Gal Gadot di nuovo nel ruolo della protagonista. Non si conosce nulla né della trama né dei possibili avversari che Wonder Woman potrebbe affrontare nel corso della pellicola, solamente che Scott Eastwood dovrebbe tornare dopo Suicide Squad nel ruolo di Steve Trevor. Le riprese sono previste per quest’autunno, probabilmente sapremo di più al Comic-Con International di San Diego.
Uscita prevista per il 23 giugno 2017.
–
Spider-Man Reboot
Spider-Man torna nell’Universo Marvel e – dopo il debutto in Civil War – è pronto ad arrivare con una nuova pellicola, l’ennesimo reboot, grazie a una collaborazione tra Marvel Studios e Sony Pictures. Il protagonista sembrerebbe essere di nuovo Peter Parker, per cui Marvel sta cercando un attore molto giovane. Drew Goddard, che ha scritto e doveva girare i Sinistri Sei, sembrerebbe essere stato scelto per la regia di questo nuovo reboot.
Uscita prevista per il 28 luglio 2017.
–
Justice League
Una nuova leggendaria squadra di supereroi debutta sul grande schermo dopo gli Avengers, la Justice League. Batman, Superman, Wonder Woman, Aquaman, The Flash, Lanterna Verde e Cyborg insieme per contrastare una minaccia ancora ignota. Forse Darkseid. Forse Brainiac. Una cosa è sicura, Zack Snyder e Chris Terrio torneranno rispettivamente alla regia e alla sceneggiatura.
La Parte 1 è prevista per il 17 novembre 2017
La Parte 2 è prevista per il 14 giugno 2019.
–
Black Panther
Dopo Captain America: Civil War, Pantera Nera è pronto a ottenere la sua pellicola, con Chadwick Boseman nei panni di T’Challa. Per il momento, non sappiamo nulla riguardo il regista, ma pare che Ernie Hudson di Ghostbusters sia in trattative per unirsi al cast nel ruolo del re di Wakanda, T’Chaka, padre di T’Challa.
Uscita prevista per il 6 luglio 2018.
–
Avengers: Infinity War
Per il terzo capitolo di Avengers, Joss Whedon passa la regia a Joe e Anthony Russo, che hanno soddisfatto pubblico e critica con Captain America: The Winter Soldier e torneranno nel 2016 con Captain America: Civil War. Dalle prime indiscrezioni, in Infinity War sembra possa esserci una nuova formazione di Avengers, con Spider-Man e forse addirittura Daredevil, dalla serie Marvel-Netflix. Gli Avengers dovrebbero finalmente scontrarsi con Thanos per il Guanto dell’Infinito.
La Parte 1 è prevista per il 2 maggio 2018
La Parte 2 è prevista per il 3 maggio 2019.
–
Aquaman
Aquaman è tornato alla ribalta, lo sappiamo tutti, e la scelta di Jason Momoa potrebbe attirare il pubblico che ancora non lo conosce bene. Per il momento, nessun regista è stato preso in considerazione per dirigere il progetto, ma pare che Karl Urban sia in trattative per interpretare l’acerrimo nemico di Aquaman, Ocean Master.
Uscita prevista per il 27 luglio 2018.
–
Captain Marvel
Anche Marvel è pronta a portare sul grande schermo una donna in solitaria e l’eroina scelta è Carol Danvers, Captain Marvel, che sta attualmente avendo un ottimo successo con la sua serie regolare. Per il momento, non è stata scelta alcuna attrice né regista, ma pare che anche Marvel sia interessata a una donna per dirigere il progetto.
Uscita prevista per il 2 novembre 2018
–
Shazam
Un adattamento la cui lavorazione ha richiesto parecchi anni, come confermato dallo stesso Dwayne “The Rock” Johnson, scelto per interpretare la nemesi Black Adam, che l’attore ha descritto, però, come un “antieroe”. Paradossalmente, non è stato ancora scelto l’attore che interpreterà Capitan Marvel… o meglio, Shazam!
Uscita prevista per il 5 aprile 2019.