I 10 personaggi DC Comics più forti secondo la redazione di MangaForever
Pubblicato il 22 Marzo 2015 alle 15:55
La nostra personale classifica degli eroi DC!
Ci avete chiesto a gran voce di stilare la nostra personale classifica con i 10 personaggi più forti della DC Comics e dopo alcuni giorni di febbrili consultazioni eccola qui…
N.B. Abbiamo volutamente omesso “entità” come Lo Spettro o Lo Straniero Fantasma, personaggi che in qualche modo partono “avvantaggiati”…
BATMAN
Batman si è piazzato, un po’ a sorpresa, sul “gradino più basso” di questa classifica. Non bastano le incredibili doti fisiche, la fortuna del suo alter-ego Bruce Wayne, gli incredibili gadget e l’ingegno: Batman rimane un uomo.
–
JOHN CONSTANTINE
Il mago tabagista inglese è indubbiamente un uomo pericoloso: un fine manipolatore con i giusti “agganci” nell’aldilà…
–
THE FLASH
Muoversi a super-velocità è da sempre uno dei poteri più affascinanti del mondo dei comics e con esso tutte le abilità ad esso connesso come vibrare attraverso gli oggetti se non addirittura viaggiare nel tempo.
–
AQUAMAN
Resistenza, capacità di comandare le creature marine ed un arma che governa le maree…chi non vorrebbe essere il re di Atlantide?
–
GREEN LANTERN
L’Anello del Potere è stata più volte definita l’arma più potente dell’universo e giustamente visto che si basa sull’immaginazione oltre che sulla capacità di sconfiggere una grande paura, Hal Jordan ha superato questo ed altro.
–
SWAMP THING
Comandare la vegetazione, potersi spostare attraverso di essa sono solo due delle capacità della Creatura della Palude…quello che davvero rendere Swamp Thing davvero potente è l’essere connesso di fatto con tutto il Pianeta oltre che essere virtualmente invulnerabile.
–
SUPERMAN
Inutile elencare tutti i poteri dell’Azzurrone…alla fin fine quello che lo contraddistingue è il fatto aver abbracciato il suo pianeta adottivo come fosse il suo e difendere tutti indipendentemente dalla razza, dal credo o dalla nazionalità.
–
MARTIAN MANHUNTER
Come Superman anche Martian Manhunter è un alieno “adottato” dalla Terra la differenza fra due è però “letale”: Manhunter non ha avuto genitori adottivi che ne hanno “smorzato” la componente aliena. A questo poi aggiungeteci la capacità di mutare forma…
–
WONDER WOMAN
Wonder Woman è davvero uno dei personaggi più temibili del DCU: è pressoché invulnerabile, è connessa alla magia e soprattutto è stata addestrata sin dalla nascita ad essere una guerriera. A questo aggiungeteci l’estrema determinazione e per ultimo il fatto che Wonder Woman è la Dea della Guerra…
–
SHAZAM
A sorpresa Shazam è per noi il personaggio più potente del DCU. Seguite il nostro ragionamento un attimo: tutte le abilità di Superman, o quasi, senza le vulnerabilità legate alla magia e soprattutto alla kryptonite.