I 9 peggiori costumi indossati da Batman, Superman e Wonder Woman
Pubblicato il 18 Marzo 2015 alle 17:00
I peggiori restyling della Trinità DC Comics!
Ciclicamente i 3 eroi principali della DC Comics subisco un restyling con un aggiornamento delle proprie “uniformi”.
Il problema è che non sempre questi cambiamenti, per quanto pensati per rimanere, vengono recepiti in maniera positiva dai lettori…
Zur-En-Arrh Batman
Grant Morrison recupera una bizzarra storia della Silver Age e la rielabora facendo del variopinto costume una “manifestazione” del meccanismo di difesa di Bruce Wayne/Batman.
–
’60 Wonder Woman
Negli anni ’60 la DC cercò di rivitalizzare Wonder Woman facendole abbandonare le radici mitologiche dandole un background di arti marziali e una boutique alla moda da gestire…
–
Superman “rinato”
Il restyling essenziale del Superman appena risorto fa scalpore piu che altro per le pistolone che l’eroe brandirà per una manciata di numeri e per i capelli lunghi che lo accompagneranno per qualche anno…molto anni ’90!
–
Batman Knightfall
Durante la saga Knightfall, Jean-Paul Valley il sostituto di Bruce Wayne, armorizzerà l’uniforme del Cavaliere Oscuro…
–
’90 Wonder Woman
Ancora una volta Wonder Woman necessita di un rilancio e che i ruggenti anni ’90 Diana diventa una giustiziera urbana che sfoggia corsetti, stivali e giacche di pelle.
–
Superman elettrico
In una incredibile escalation Superman cambia drasticamente diventando un essere di pura energia…qualora non gradiste il blu dopo qualche mese arrivò la versione in rosso.
–
Batman aka Jason Todd
In Battle for the Cowl il secondo Robin, Jason Todd, prova a fare suo il mantello del suo mentore non solo sfoggiando una notevole potenza di fuoco ma ancora una volta armorizzando il costume con tanto di maschera che ricorda quella di un portiere di hockey su ghiaccio.
–
Wonder Woman di J. Michael Straczynski
Nuovo decennio, nuovo restyling per Wonder Woman. Ci prova anche J. Michael Straczynski con poca fortuna e non solo per il look fashion-biker…
–
Superman New 52
Saranno le migliaia di linee che compongono il costume, sarà il look armorizzato, sarà il colletto o sarà l’assenza delle “mutande” rosse ma la versione New 52 di Superman è per molti l’emblema di tutto quello che non va nei New 52.