I 20 migliori fumetti del 2014 secondo comicbook.com – Parte 1
Pubblicato il 15 Dicembre 2014 alle 17:00
Il noto sito americano stila la sua classifica!
Il sito di informazione fumettistica e cultura geek comicbook.com ha stilato la propria personale classifica dei migliori 20 fumetti usciti in questo 2014 ormai agli sgoccioli.
Eccovi la prima della classifica che raccoglie le posizioni 20-11.
20. Daredevil (Marvel Comics) di Mark Waid, Chris Samnee, Matthew Wilson e altri.
E’ indubbio che Waid abbia rinvigorito Daredevil anche grazie allo story-telling non convenzione del disegnatore Chris Samnee.
–
19. Starlight (Image Comics) di Mark Millar, Goran Parlov, Ive Svorcina, e altri.
A dispetto dell’anima commerciale che ha contraddistinto gli ultimi lavori di Mark Millar questo Starlight è una serie sincera in cui l’autore affronta temi come l’invecchiamento ed il successo senza cinismo.
–
18. Andre the Giant: Life and Legend (First Second) di Box Brown
Andre The Giant è stato uno dei volti simbolo del pro-wrestling ma non fatevi ingannare perché Box Brown confeziona una storia sulla vita di un atleta adatto anche ai non-fan del wrestling.
–
17. Moon Knight (Marvel Comics) di Warren Ellis, Declan Shalvey, Jordie Bellaire, Brian Wood, Greg Smallwood e altri.
Lo stesso discorso fatto per Daredevil potrebbe essere fatto per Moon Knight dove Warren Ellis rilegge un personaggio “minore” mostrando nuovi ed intriganti modi di raccontare una storia.
–
16. The Private Eye (Panel Syndicate) di Brian K. Vaughan, Marcos Martin, Muntsa Vicente, e altri.
La superstar Brian K. Vaughan sperimenta in questa serie digital-first sfruttando le doti di Marcos Martin una storia dalla forte attualità la privacy nell’era digitale.
–
15. Zero (Image Comics) di Ales Kot, Jordie Bellaire, e altri.
Zero è una storia di azione e di spionaggio e Kot sa come raccontare queste storie avvalendosi di un team di disegnatori a rotazione crea un mondo di violenza dove l’empatia è un lusso.
–
14. Ant Colony (Drawn and Quarterly) di Michael DeForge
De Forge con il suo stile cartoonesco crea una storia di formiche che credono di essere umane in una allegoria tragico-comica dell’esistenza umana.
–
13. How To Be Happy (Fantagraphics) di Eleanor Davis
L’elegante stile illustrativo della Davis si presta nel raccontare una serie di storie al cui centro c’è l’uomo e la sua condizione.
–
12. Stray Bullets: Killers (Image Comics) di David Lapham
Dopo 10 anni David Lapham torna a scrivere Stray Bullets serie che riporta a galla un certo modo di narrare la crime-fiction, ma non solo quella, il cui termine di paragone più facile sarebbe il cinema di Quentin Tarantino.
–
11. Through the Woods (Margaret K. McElderry Books) di Emily Carroll
Con il suo stile essenziale la Carroll confeziona una antologia di racconti horror nel senso più fine del termine cioè scavando a fondo sul significato della parola terrore.