Bao annuncia Sugar Shock (Joss Whedon e Fabio Moon), e Il grande viaggio di Lewis & Clark (Nick Bertozzi)
Pubblicato il 5 Novembre 2010 alle 12:02
Attraverso le pagine del nuovo Mega di Alastor, la Bao Publishing ha annunciato due nuovi titoli che vi proponiamo qui sotto.
Buona lettura.
Sugar Shock
di Joss Whedon e Fábio Moon – 48 pagine, 16 x 24 cm, brossurato, colore, € 6,00
ISBN: 978-88-6543-020-0
La carismatica, folle Dandelion Naizen è la front girl di una band interstellare, odia ferocemente i vichinghi (non fate domande) e lavora segretamente per un’agenzia governativa che con ogni probabilità esiste solo nella sua testa. Quando la band, il cui bassista, per dire, è un robot, si iscrive a una folle battle of the bands, Dandelion ha la possibilità di farsi valere come musicista e come guerriera! Scritto da un Joss Whedon in stato di grazia e disegnato da Fábio Moon, Sugar Shock ha vinto un Eisner Award come miglior webcomic e viene offerto in una deliziosa edizione con un’ampia sezione di extra, alcuni dei quali esclusivi per l’edizione italiana BAO.
Il grande viaggio di Lewis & Clark
di Nick Bertozzi – 144 pagine, 21 x 27, brossurato, bianco e nero, € 12,00
ISBN: 978-88-6543-021-7
Nel 1804, incoraggiati dal presidente Jefferson in persona, Meriwether Lewis e William Clark partono da St. Louis, in Missouri, per intraprendere una delle più grandi avventure di tutti i tempi: raggiungere la costa occidentale del continente americano per mappare, per la prima volta, un paese non ancora unito. Malattie, sfortuna, indiani poco amichevoli e l’incipiente depressione di Lewis non sono che le prime difficoltà di un viaggio che sembrava destinato al trionfo, poi sul cammino della carovana compare un ostacolo di cui non sospettavano nemmeno l’esistenza: le montagne rocciose. Sconfiggendo perfino le innegabili verità della geografia, nel giro di due anni gli esploratori raggiungono la meta, cambiando per sempre la storia americana. Il nuovo capolavoro di Nick Bertozzi, uno dei massimi esponenti del romanzo grafico d’oltreoceano.