Le 10 migliori armature di Iron Man!
Pubblicato il 10 Agosto 2014 alle 15:00
Scopriamo le 10 migliori armature di Iron Man!
Con l’avvento di Superior Iron Man avremo un nuovo look per Tony Stark ed il suo alter-ego Iron Man.
I cambi di armature sono stati infatti nel corso degli anni uno degli aspetti grafici e stilistici più caratteristici del personaggio oltre a fornire una delle scene più entusiasmanti di Iron Man 3.
Scopriamo insieme quindi le 10 armature graficamente e non solo migliori che Iron Man ha indosso nel corso degli anni!
HYDRO ARMOR
Apparsa in Iron Man #28, la Hydro Armor, come suggerisce il suo nome serve all’eroe per sopportare le pressioni degli abissi sottomarini.
–
SPACE ARMOR
Brevettata da Tony Stark in Iron Man #142 per affrontare lo spazio profondo è stata poi upgradata recentemente come visto in epoca Marvel Now! in cui Iron Man è stato chiamato ad affrontare alcune imprese spaziali.
–
MODULAR ARMOR
Per Iron Man #300 Tony Stark concepisce una armatura “multiuso” capace di adattarsi non solo a diverse situazioni ma anche diverse armi. Questo sarà poi il “prototipo” per le armature più moderne indossate da Iron Man.
–
MK.I/MK.II
I primi due prototipi concepiti da Tony Stark sono anche due colpi di genio per l’inventore/supereroe…
–
STEALTH ARMOR
Iron Man #152 Tony Stark elimina il classico rosso e oro in favore di un nero pece per la Stealth Armor la cui tecnologia permette ad Iron Man di non essere facilmente rintracciato.
–
WAR MACHINE
War Machine debutta su Iron Man #281 e seppur indossata da James Rhodes è a tutti gli effetti una creazione di Tony Stark che concepisce una armatura il cui punto forte sono le armi pesanti.
–
HULKBUSTER
Meglio essere pronti ad ogni evenienza anche in caso di un Hulk imbizzarrito perciò Iron Man #304, sulla base della Modular, Tony Stark debutta la Hulkbuster studiata specificatamente per una maggiore protezione.
La Hulkbuster sarà anche protagonista in War World Hulk.
–
SILVER CENTURION
Dopo un breve periodo di pausa Tony Stark ritorna a vestire i panni di Iron Man in Iron Man #200. Il suo ritorno è caratterizzato dalla colorazione ross/argento. La Silver Centurion appare anche in Iron Man 3.
–
EXTREMIS
Warren Ellis unisce il concetto di armatura a quello di bio-arma: l’armatura di Iron Man è composta di naniti che alloggiano nelle ossa stesse di Tony Stark che è così capace di “evocare” l’armatura a suo piacimento.
–
CLASSIC ARMOR
Seppur dal disegn e dalle funzionalità spartane la Classic Armor rimane la più riconoscibile grazie alla sua praticità e ai suoi colori facilmente riconoscibili.