Le 10 morti più importanti nei comics!
Pubblicato il 21 Aprile 2014 alle 18:00
Quali sono le 10 morti più importanti nei comics ?
Come tutti i lettori di comics ben sapranno la morte è un concetto relativo quando viene applicato ai personaggi dei fumetti che spesso e volentieri dopo pochi mesi di “pausa” ritornano trionfanti vivi e vegeti a riprendersi le luci della ribalta.
Scopriamo però quali sono le 10 morti che non sono state cancellate o che risultano tutt’ora importanti nell’economia delle storie e degli eroi a cui sono legate.
Alexandra DeWitt
L’omicidio della fidanzata di Kyle Rayner è una delle pagine più raccapriccianti del fumetto anni ’90 da qualunque punto di vista la esaminiate. Rimane il fatto che anche nell’era New 52 questo avvenimento è rimasto immutato e costituisce uno degli aspetti più emozionali della giovane Lanterna Verde.
–
Stephanie Brown
La morte di Stephanie nella storyline “War Games” mostrò a Batman come anche il piano meglio congeniato può andare storto…
–
Lori Grimes
Senz’altro uno dei momenti più scioccanti ed emozionalmente più riusciti dei comics negli ultimi 10 anni…
–
Phoenix
Il sacrificio di Jean Grey ha rappresentato per anni il proverbiale elefante nella stanza di tutte le più importanti serie e saghe legate agli X-Men.
–
Arthur Curry Jr.
Nel 1978 la DC dimostrò come anche le storie di supereroi potessero non avere un lieto fine quando Black Manta assassinò il figlio di Aquaman.
–
Barry Allen
Seppure oggi è vivo e vegeto, il sacrificio di Barry Allen fu l’apice di una saga epica come Crisi sulle Terre Infinite nonché un pesante bagaglio emotivo per tutti i velocisti del DCU.
–
Bucky Barnes
Fino all’arrivo di Ed Brubaker, Bucky Barnes ha avuto il primato di personaggio rimasto morto per più tempo…
–
Jor-El e Lara
Seppur visti in numerosi flashbacks e versioni alternative i genitori biologici di Superman non sono mai tornati dalla terra dei morti…
–
Zio Ben
Far resuscitare lo Zio Ben equivarrebbe a vanificare la presa di coscienza del giovane Peter Parker non ancora Spiderman…
–
Thomas & Marta Wayne
Senza l’omicidio dei suoi genitori Bruce Wayne non sarebbe mai diventato Batman…