I 10 comics più ritardatari di sempre!
Pubblicato il 4 Aprile 2014 alle 22:00
Quali sono i progetti con più ritardo? Quali i comics più ritardatari ?
KILLRAVEN
di Rob Liefeld e Robert Kirkman
Annunciata nel 2007 la mini-serie in 5 parti non ha mai visto la luce anche se Liefeld giura di averla disegnata. Fra l’altro uno dei motivi alla base della “cancellazione” del progetto potrebbero essere le diverge creativi dei due autori che sfociarono nell’interruzione di un altro progetto, targato Image, intitolato The Infinite.
–
LUKE CAGE
di Genndy Tartakovsky
Questa mini annunciata nel 2007 è data come completa sia dalla Marvel che dall’autore, creatore di Dexter’s Laboratory e Samurai Jack, ma fino ad ora non si è mai vista sugli scaffali…
–
WAR HEROES
di Mark Millar e Tony Harris
Presentata nel 2008 come il seguito spirituale dei suoi Ultimates da Millar, in 16 mesi uscirono solo 3 numeri ed il disegnatore Tony Harris liquidò la faccenda dicendo che non poteva disegnare sceneggiature che non aveva.
–
WILDCATS
di Grant Morrison & Jim Lee
Nel 2006 Jim Lee cercò di rebootare l’universo Wildstorm ed ingaggio Grant Morrison come scrittore di Wildcats: un solo numero uscito.
–
CAPTAIN AMERICA WHITE
di Jeph Loeb & Tim Sale
Captain America White avrebbe dovuto chiudere la trilogia di Daredevil: Yellow, Spider-Man: Blue e Hulk: Gray. Fino a marzo 2008 ne è uscito solo un #0…
–
1963
di Alan Moore & Jim Lee
Nel 1993, agli albori della Image, Alan Moore concepì una serie revisionista ambientata negli anni ’60 e che pagava tributo alla Golden Age. La serie fu solo concepita.
–
SPIDER-MAN
di Jeph Loeb & Jason Scott Campbell
Per emulare il successo di Batman Hush, nel 2006 la Marvel pianificò una maxi-serie in 12 numeri di Spiderman con Loeb e Campbell…la serie dicono alla Marvel è ancora in lavorazione!
–
DAREDEVIL/BULLSEYE: THE TARGET
di Kevin Smith & Glenn Fabry
Della mini-serie che avrebbe dovuto accompagnare l’uscita della pellicola con Ben Affleck nel 2003 è uscito solo un numero…
–
BATTLE CHASERS
di Joe Madureira
9 albi, che terminavano anche con un cliffhanger, poi Madureira si dedicò ai videogames…oggi sta di nuovo disegnando chissà se avrà mai tempo di completare la sua serie…
–
BATMAN: EUROPA/DARK KNIGHT: THE BOY WONDER
di Jim Lee e altri
Si dice che entrambi i progetti siano in parte “abortiti” per colpa delle lentezza di Jimbo alle matite..