I 7 migliori costumi di Supereroi
Pubblicato il 12 Marzo 2014 alle 20:00
7 costumi adattati per il piccolo ed il grande schermo! Quali sono i migliori costumi di supereroi ?
Rivediamo 7 delle più iconiche, delle più riuscite rivisitazioni di costumi di eroi e supereroi viste in tv ed al cinema.
THE CROW
Seppure non si possa definire propriamente un “costume” il look che Brandon Lee adottò per la pellicola del 1994 è diventata iconica con più di due generazioni di goths che l’hanno adottata ed imitata ed influenzando tutta una serie di personaggi wrestler compresi (Sting nel 1997 in WcW).
–
HELLBOY
Qui il trucco e l’attore scelto, Ron Pearlman, contribuiscono a creare l’eroe più vicino alla sua controparte cartacea..a tratti è quasi impressionante!
–
HAWKEYE
Jeremy Renner è stato un perfetto Hawkeye in Avengers ed il suo costume rifletteva in maniera abbastanza fedele la sua controparte fumettistica però come spesso accade quando gli eroi passando dalla carta alla pellicola la maschera è la parte che viene sacrificata più facilmente…
–
SPIDERMAN
Nel pieno rispetto del personaggio Sam Raimi adatta il costume di Spiderman solo nei colori e nelle textures rimanendo fedele all’idea originale
–
IRON MAN
La tecnologia ha permesso a Iron Man di prendere vita in un perfetto connubio fra praticità e bravura di Robert Downey Jr. nei panni di Tony Stark!
–
BATMAN
Nolan rilegge per la sua trilogia la Bat-suit in termini di praticità tanto che l’attore Christian Bale poteva indossare il costume del secondo e del terzo capitolo da solo in appena 40 minuti…
–
SUPERMAN
Sobrietà e semplicità, anche e non solo per il periodo storico in cui fu realizzato, il Superman del duo Donner/Reeves fa dell’iconicità e riconoscibilità il proprio marchio di fabbrica!