Madman di Michael Allred in una nuova edizione Panini Comics
Pubblicato il 20 Dicembre 2013 alle 22:00
A partire dai primi mesi del 2014 la casa editrice pubblicherà il primo dei quattordici volumi dedicati al supereroe improbabile, assurdo ma profondo.
Finalmente Madman torna in fumetteria, in una nuova, lussuosa veste. Come vi avevamo precedentemente annunciato per Panini Comics uscirà nei primi mesi del prossimo anno “Madman 1: Odissea nello strano”.
Si tratterà del primo dei quattordici volumi che raccoglieranno tutte le serie della creazione di Michael Allred amata tanto dalla critica quanto dal pubblico.
Panini Comics con questa serie porterà una vera e propria esplosione di azione e colori, una rivisitazione del mito del supereroe in chiave ultra-pop (da intendersi nel senso sia di “cultura pop” che di “pop art”) a un tempo divertita e toccante, e semplicemente unica come piglio e come tratto.
Un’opera, nel suo complesso, da considerarsi tra le più originali del panorama fumettistico indipendente degli anni Novanta, a partire proprio dalle storie contenute nel primo tomo, premiate al tempo con un Harvey Award.
Insomma, un’occasione unica sia per chi ama Madman, sia per chi conosce Allred solo nelle vesti di disegnatore di X-STATIX e dell’FF attualmente in corso di pubblicazione su Fantastici Quattro.