Wolf Girl & Black Prince 1, la recensione del manga d’amore
Pubblicato il 20 Dicembre 2013 alle 17:30
Edita da Star Comics l’originale storia d’amore tra un principe padrone e la sua cucciolotta.
Wolf Girl & Black Prince
Storia e Disegni: Ayuko Hatta
Casa Editrice: Star Comics
Provenienza: Giappone 2010 (6 volumi in corso)
Target e Genere: Shojo, Commedia, Scolastico, Sentimentale
Prezzo: € 4,30, 11,5×17,5 cm, 176, b/n
Data di pubblicazione: 21 Novembre 2103
“Gli uomini sono dei cretini e vogliono solo imitare le cose che vedono nei porno!”
Wolf Girl & Black Prince ha una partenza sprint, senza filtri. I dialoghi delle prime tre pagine sono intrisi di particolari piccanti e un po’ fuorvianti dato che il manga si scoprirà subito dopo trattare l’amore e i suoi problemi con toni soft e molto genuini.
Erika Shinohara è una studentessa liceale di 16 anni che si vanta con le sue compagne da mattina a sera riguardo il suo ragazzo e le particolari attenzioni che le riserva, quasi scandalizzandole. La realtà però è completamente diversa: Erika infatti non ha mai avuto un fidanzato e sta bluffando alla grande. Aiutata dalla migliore amica San, porta avanti questo inganno finché non si rende inevitabile usare un altro stratagemma: per non venire sbugiardata fotografa il primo bel ragazzo che vede per strada e mostra trionfante lo scatto alle compagne di scuola Marin e Tezuka che però riconoscono nel giovane, Sata, uno studente della loro stessa scuola!
Sata sembra un angelo ma nasconde un lato oscuro; scoperto l’inganno il ragazzo accetta di spacciarsi per il fidanzato di Erika, ma in cambio le ordina di diventare il suo “cagnolino”! Le giornate di Erika da quel momento diventano caotiche, sempre sospese su un fragile equilibrio tra bugie e realtà. San è ambiguo, scompare per giorni e poi riappare: le usa una gentilezza ma subito dopo vuole che lei si comporti come un animaletto domestico affezionato e fedele. Ma quando aiuta Erika a smascherare un falso corteggiatore, la ragazza comincia a guardarlo con occhi diversi; una vacanza al mare insieme con una coppia di amici e un raffreddore segneranno il punto di svolta per il loro rapporto cucciolo-padrone. Erika scoprirà la parte più fragile e solitaria di San e inizierà a nutrire nei confronti del padroncino capriccioso un affetto “cuccioloso”.
Il primo numero del manga di Ayuko Hatta parte molto bene: gli ingredienti per una fresca storia d’amore tra adolescenti ci sono tutti con l’aggiunta del particolare tipo di rapporto che si instaura sin dall’inizio tra i due protagonisti. Un rapporto che fa ingenuamente l’occhiolino ai giochetti SM, un accenno che si ferma alle premesse, perché Wolf Girl & Black Prince è un manga delizioso e destinato a un pubblico di tutte le età. Uno shojo originale che cattura subito l’attenzione del lettore e lo spinge a tifare per la trasformazione di una relazione non proprio canonica in una vera e propria storia d’amore. E l’amore che unirà Sata ed Erika già si annusa: i loro rossori e batticuori non potranno essere sicuramente nascosti a lungo.
Disegni carinissimi, personaggi di contorno che acquisteranno rilievo nel prosieguo della storia, trama semplice ma frizzante è un manga da seguire e leggere con spensieratezza. Davvero un discreto primo volume.