Gli Incredibili X-Men n.3 – Recensione Marvel Now!
Pubblicato il 11 Dicembre 2013 alle 10:31
Gli X-Men guidati da Ciclope hanno dimostrato di poter tener testa a chiunque, perfino ai Vendicatori. Ma come se la caveranno se ad opporsi a loro sarà Dormannu? Inizia un nuovo ed appassionante arco narrativo firmato dal solito Bendis, che per l’ occasione, potrà contare sulle matite ” incantate” di Frazer Irving. Ben tre episodi nel sommario di questo mese per Cable e cosi, nella loro disperata missione di arginare il terribile e nauseabondo virus, noto come Girovita.
Gli Incredibili X-Men n.3
Autori:B.M. Bendis, F. Irving , Hopeless, Salvador Larroca
Casa Editrice: Panini Comics
Provenienza: Stati Uniti, 17×26, S., 80 pp., col.
Genere: Supereroi
Prezzo: 3.50
Anno di pubblicazione in Italia: 2013
Dopo i primi 4 numeri, Bendis cambia passo, abbandonando le atmosfere action del primo arco narrativo per farci calare in quelle più squisitamente gotiche del temibile Limbo. Nel far ciò, l’autore di Portland ne approfitta per puntare i riflettori su Magik, teleporta demoniaca.
Nei numeri precedenti avevamo appurato come la possessione della fenice, avesse irrimediabilmente alterato i poteri dei membri del team di “Slim”, a dispetto della temibile sovrana degli inferi. In questo numero, scopriamo invece che nemmeno l’imperturbabile Magik è uscita indenne da quell’esperienza; proprio ora che i suoi poteri cosi inesplicabili (perché connessi con la magia e il limbo) sono cosi instabili, Illyana dovrà difendersi dall’attacco del temibile Dormannu, deciso a spodestarla.
Ma in questo quinto episodio di Uncanny X-Man, non c’è solo posto per Magik e Dormannu, tutt’altro: Bendis inizia a far interagire il gruppo, integrato dalle Naiadi di Stepford e il giovane Angelo. Un avvio convincente che vedrà alle matite Irving al posto del fan-favourite Bachalo. Lo stile dell’autore è perfetto per le ambientazioni demoniache: un affresco a tinte fosche dove trionfano le fiamme e l’oscurità.
L’albo ospita 3 corposi episodi dedicati al team di fuorilegge di Cable. La formazione clandestina di X-Force dovrà fare i conti con una multinazionale, intenzionata a diffondere un virus altamente contagioso per poi poter successivamente incolpare i mutanti. Cable, a seguito di una serie di premonizioni, mobilita tutto il team per sferrare un attacco al cuore della Eat-More. Questo trittico porta a conclusione il primo arco narrativo di Cable & X-Force che per il momento arranca a decollare: le idee non sembrano il problema ma resta ancora qualcosa da perfezionare per poter rendere la narrazione più coinvolgente e la caratterizzazione dei personaggi ancor più ficcante.