Anche il calcio ha il suo Dylan Dog
Pubblicato il 20 Novembre 2013 alle 20:00
La somiglianza dell’attaccante del Palermo Kyle Lafferty con l’indagatore dell’incubo non è passata inosservata alla Bonelli, che ha preparato per lui un’illustrazione originale.
Viene dalle isole britanniche ma i suoi fan sono soprattutto italiani. Somiglia al celebre attore Rupert Everett. E no, non è Dylan Dog. Si chiama Kyle Lafferty ed è un attaccante nordirlandese che milita nel Palermo, quest’anno in serie B. Proprio per il suo aspetto simile all’attore inglese (a cui Sclavi e Stano si ispirarono per creare l’indagatore dell’incubo) i suoi compagni e i tifosi Italiani lo hanno soprannominato “Dylan Dog”.
La Bonelli evidentemente concorda sulla somiglianza e ha annunciato sul suo sito che il 14 Dicembre, prima di Palermo-Cittadella, a Kyle verrà consegnata un’illustrazione originale che lo vede insieme al suo “sosia” (per i meno fisionomisti Dylan è quello a sinistra) e che potete vedere qui sotto.
Il disegno è opera di Daniela Vetro, disegnatrice che potete trovare all’opera nel Dylan Dog Gigante uscito questo mese sulla storia “Il tramonto dei vivi-morenti”. Si tratta di una vicenda ambientata nell’universo alternativo del “Pianeta dei Morti” creato da Alessandro Bilotta. Proprio il “Pianeta dei morti” è stato al centro dell’intervista esclusiva di Mangaforever.net a Bilotta che potete trovare qui.