Tutte le modelle di Tomb Raider dal 1996 a oggi
Pubblicato il 6 Settembre 2015 alle 17:30
Rifatevi gli occhi.
Tomb Raider è uno dei videoigchi più popolari e conosciuti di sempre grazie al suo mitico personaggio, Lara Croft, l’archeologa inglese che imbraccia sempre le sue due pistole e si veste con pantaloncini attillati e canottiera aderente mostrando tutti i poligoni per cui ogni maschietto sbava giorno e notte.
Dal 1996 a oggi molteplici furono le ragazze scelte per promuovere Lara Croft tanto da accendere numerose liti tra fan su chi sia l’unica vera predatrice di tombe, scalcia-deretani, atletica e tanto letale quanto bella.
Tomb Raider comunque ha ricominciato tutto da capo nel 2013, partendo proprio dalla protagonista femminile, molto più giovane, fragile e inesperta, che dovrà sopravvivere al meglio in ambienti ostili e sconosciuti, una rottura definitiva alla vecchia serie che ha fatto molto discutere i fan.
Torniamo così indietro nel tempo e godiamoci la Lara Croft che tutti noi abbiamo amato, conoscendo anche le donne che ne vestirono i panni.
Nathalie Cook (1996)
Poco o nulla si sa delle prima modella di Lara Croft, ci rimangono anche pochissime foto a dimostrare la sua prestazione.
–
Vanessa Demouy (1997)
Figlia della ex-modella Catherine Demouy è entrata nell’industria dell’intrattenimento all’età di 8 anni.Assunta da Eidos France per l’uscita di Tomb Raider II non è considerata la Lara Croft ufficiale ma la prima di un progetto europeo.
–
Rhona Mitra (1997)
Considerata dai fan la prima vera Lara Croft che a causa di disguidi con Eidos non posò più come l’archeologa videoludica più famosa del mondo.
–
Nell McAndrew (1998)
La seconda modella ufficiale di Lara Croft e la più famosa ancora oggi, subito dopo ad Angelina Jolie.Promosse Tomb Raider III ma sfortunatamente posando per Playboy come Lara senza i permessi di Eidos venne licenziata, pur avendo contibuito enormemente al successo della serie e del personaggio.
–
Lara Weller (1999)
Modella di Maxim, FHM, e Marie Claire promosse Tomb Raider Last Revalation.
–
Lucy Clarkson (2000)
Vestì i panni di Lara a soli 17 anni confermandosi come la più giovane tra tuttle le “ragazze Croft”.
–
Ellen Rocche (2001)
Promosse il film Tomb Raider in Brasile.
–
Jill de Jong (2002)
Modella olandese che promosse il nuovo Tomb Raider Angel of Darkness.
–
Karima Adebibe (2006-2007)
La settima Lara Croft è la più particolare di tutte.Oltre ad avere un fascino mediterraneo di tutto rispetto è la prima ad essere diventata Lara Croft “”sul campo”, infatti la modella di origini marocchine seguì un allenamento SAS e ottenne una patente per motocicli.Promosse Tomb Raider Anniversary e Tomb Raider Underworld.-
Alison Carroll (2008)
Ultima Lara Croft e l’unica ad essere una ginnasta professionista.Fu scelta come nuovo volto per il reboot di Lara Croft del 2013.
Cosa ne penstae di tutte queste bellezze? Chi è la migliore Lara Croft?
Fonte Tomb Raider Girls