Digimon Adventure – Dove eravamo rimasti? Parte 3
Pubblicato il 27 Agosto 2015 alle 15:00
Eccoci alla terza e ultima parte del nostro viaggio nel mondo dei Digimon, oggi parleremo di Digimon – The Movie.
Nel caso vi foste persi i primi due riassuntoni trovete QUI la prima parte e QUI la seconda.
In Italia è arrivata la versione americana, tralasciamo l’ignobile inizio e partiamo subito dal dire che il film distribuito in Italia è formato da 3 film dei Digimon, uniti tutti da un unico filo conduttore, Willis e Diaboromon. Per quanto riguarda il ragazzino americano, non è presente nella versione giapponese come creatore di Diaboromon ma è una eredità della versione statunitense che abbiamo importato in Italia.
Digimon Adventure – The Movie
4 anni prima di Digimon Adventure 01, Tai e Kari incontrano e fanno la conoscoenza dei primi due digimon. Koromon e Parrotmon. Il film spiega come in realtà gli 8 bambini protagonisti siano diventati digiprescelti. Agumon digievolve Greymon per sconfiggere Parrotmon, difendendo Tai e Kari. Gli 8 bambini prescelti assistono alla battaglia e così diventano i digiprescelti.
Digimon Aventure – Our War Game
Qualche mese dopo la battaglia contro i Padroni delle Tenebre, Izzy scopre un virus su Internet capendo che in realtà è un Digimon. Con l’aiuto di Tai riesce a capire che il Digimon, Keramon vuole in realtà distruggere il mondo attraverso Internet.
Tai e Izzy ottengono l’aiuto di Tk e Matt e tentano di sconfiggere Keramon digievoluto Apokarimon. Intanto Izzy riceve una email da parte di un ragazzino americano, Willis, che si scusa di aver creato lui questa situazione.
Tai e Matt riescono a far digievolvere Agumon e Gabumon in WarGreymon e Metalgarurumon. Apokarimon diventa Diaboromon e riesce comunque a sconfiggere i Digimon dei digiprescelti. Grazie all’aiuto e all’amore di Tai e Matt, Wargreymon e Metalgarurumon digievolvono Omnimon.
Omnimon riesce a sconfiggere Diaboromon e a salvare il mondo.
Continua…
–
Digimon Adventure 02: Digimon Hurricane Touchdown!!
I nuovi digiprescelti sono in America e incontrano Willis, un digiprescelto americano. Willis confessa che era stato lui a creare Diaboromon e che quest’ultimo, una volta sconfitto dai primi digiprescelti, aveva posseduto uno dei due Digimon di Willis, Cocomon. I digiprescelti vengono attaccati da Cocomon che digievolve Kerpymon.
Per riuscire a sconfiggerlo Angemon e Angewomon sono costretti a megadigievolvere Seraphimon e Magnadramon. I due digimon riescono a liberare le digiuova auree per far megadigievolvere Veemon e Terriermon in Magnamon e Rapidmon.
I due riescono a sconfiggere Kerpymon liberandolo dal virus. A fine film si vede Willis ricevere un nuovo digiuovo con Cocomon redivivo.
Digimon Adventure: Diaboromon Strikes Back!
Diaboromon è sopravvissuto alla battaglia di Our War Game e Hurricane Touchdown! e nel 2003 riempie Tokyo di Kuramon.
Omnimon rientra in Internet sconfiggendo Diaboromon che sopravvive grazie a tutti i Kuramon del mondo reale.
I Kuramon digievolvono Armageddomon che non riesce ad essere sconfitto nè da Omnimon nè da Imperialdramon. I due devono fondersi in Imperialdramon Paladin Mode, solo così riuscendo a sconfiggere Armageddomon.