Le 10 eroine dal fisico più invidiabile, scelte dalle donne
Pubblicato il 6 Agosto 2014 alle 14:00
Ecco un nuovo sondaggio in cui sono stati unicamente utenti femminili a indicare il personaggio manga del loro stesso sesso a cui vorrebbero assomigliare fisicamente.
Inevitabilmente quando un sito lancia un sondaggio sulle eroine che stanno meglio in costume da bagno o che più rappresentano lo stereotipo tsundere sono i maschi ad accorrere in massa per votare. eBookJapan ha invece deciso di porre il suo quesito esclusivamente a donne tra i 20 e i 30 anni per scoprire quale personaggio femminile ha il “corpo ideale”, non solo sexy ma anche in forma e sano secondo un pubblico presumibilmente non accecato da seni enormi e immuni alle leggi della fisica. Anche se guardando la classifica non so quanto quest’idea abbia funzionato.
Andiamo con il conto alla rovescia delle prime 10 posizioni:
10° POSTO – NANA OSAKI (NANA)
La cantante dallo stile trasgressivo protagonista del manga di Ai Aizawa occupa la decima posizione della top ten.
–
9° POSTO – YORI IWATANI (ANE NO KEKKON)
39 anni, bibliotecaria la cui vita tranquilla è sconvolta dal ritorno di un uomo il quale si era preso cura di lei quando era bambina e che ora è sposato con una donna identica a lei.
–
8° POSTO – NICO ROBIN (ONE PIECE)
A questo punto possiamo presumere che “corpo ideale” ≠ “realistico”. Nico Robin e Nami (che come intuirete si trova da qualche parte nella top five), con il loro rapporto seno/punto vita soprannaturale, sono modelli lontani dalla portata di qualunque essere vivente.
–
7° POSTO – SUMIRE IWAYA (KIMI WA PETTO)
La protagonista di Sei il mio cucciolo è una donna di carattere, una giornalista che non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno, accanita fumatrice e fanatica di wrestling. Essendo il mondo del lavoro giapponese ancora molto maschilista, Sumire è un personaggio che ha avuto molto seguito tra il pubblico anche per la sua personalità oltre che per l’aspetto.
–
6° POSTO – AYUMI YAMADA (HONEY AND CLOVER)
Come in Un marzo da leoni, anche nel precedente Honey & Clover Chica Umino tratteggia interessanti personaggi femminili. Ayumi è una studentessa di una scuola d’arte, abilissima nel modellare la creta e nello stendere a tappeto le persone che la infastidiscono con calci ben assestati. Praticamente tutti i ragazzi del distretto commerciale in cui vive puntano alla sua mano, ma purtroppo per loro Ayumi li vede solo come fratelli.
–
5° POSTO – MIKASA ACKERMAN (L’ATTACCO DEI GIGANTI)
In una classifica precedente l’avevo definita “inespressiva macchina di morte”. Sembra che le donne giapponesi la ammirano per il suo fisico tonico e i suoi addominali.
–
4° POSTO – AMIR HALGAL (I GIORNI DELLA SPOSA)
Curiosa, estroversa e infallibile con arco e frecce anche a cavallo, la protagonista del bellissimo manga storico di Kaoru Mori dall’enorme successo in Giappone non poteva mancare in questa classifica.
–
3° POSTO – LAMÙ (LAMÙ)
Non poteva mancare nemmeno Lamù, da generazioni ragazza ideale per i maschietti e simbolo di sensualità.
–
Vale anche per Nami il discorso fatto per Nico Robin.
(È una mia impressione o quasi tutte in questa classifica sono in grado suonarle ad un uomo senza sforzo? Che le donne giapponesi abbiano voluto comunicarci qualcosa?)
–
1° POSTO – FUJIKO MINE (LUPIN III)
La prima posizione non poteva che essere riservata alla ladra più attraente e abile della storia del fumetto (mi dispiace, Eva Kant), dal 1967 croce e delizia di Lupin e a quanto pare modello per tutte le donne del mondo.
Una curiosità: sapevate che il suo nome è un gioco di parole riferito alla sua più “prominente” caratteristica fisica? Una traduzione di ‘Fujiko Mine’ potrebbe infatti essere ‘Le cime gemelle del monte Fuji’.
Come sempre, a voi la parola.