Le 10 eroine anime che indossano meglio il bikini
Pubblicato il 10 Luglio 2014 alle 15:00
Un sondaggio dal tema estivo ha decretato a quale personaggio femminile di anime stia meglio in costume da bagno. Vediamo le prime 10 posizioni.
Il sito giapponese Charapedia non si è fatto sfuggire l’occasione e con l’arrivo delle vacanze estive ha lanciato un sondaggio ai suoi utenti: quale eroina animata è la più attraente in costume da bagno?
A questo fondamentale quesito hanno risposto 10.000 persone, il 62,3% delle quali maschi. L’età dei votanti era nel quasi 90% dei casi tra i 20 e i 30 anni.
A dire il vero guardando i risultati sembra che a guidare le scelte sia stata più la popolarità attuale della serie di appartenenza dei personaggi che non la loro effettiva avvenenza. Comunque il popolo si è espresso, quindi eccovi le prime 10 posizioni. Conto alla rovescia!
10° POSTO – SATSUKI MOMOI (KUROKO’S BASKET)
La ex manager della Generazione dei Miracoli apre la top ten.
–
9° POSTO – MIO AKIYAMA (K-ON!)
Una popolarità che non cala nonostante gli anni passati (l’anime è del 2009/2010) per la timida bassista delle Houkago Tea Time.
–
8° POSTO – NAMI (ONE PIECE)
Ovviamente in una classifica del genere non poteva mancare la Nami in bikini post-timeskip di One Piece, che a quanto sembra avremo attorno ancora a lungo.
–
7° POSTO – KOSAKI ONODERA (NISEKOI)
La gentile e riservata (nonché possibile “ragazza della promessa”) Kosaki occupa la settima posizione. Per chi non conoscesse l’anime Nisekoi e il manga (da poco arrivato in Italia grazie a StarComics) da cui è tratto, delle due nell’immagine Kosaki è quella con il bikini rosa.
–
6° POSTO – CHARLOTTE DUNOIS (IS: INFINITE STRATOS)
Ispirato a una serie di light novel, Infinite Stratos mescola elementi mecha e harem comedy. Charlotte è una studentessa francese dell’accademia in cui si addestrano i piloti (quasi tutte ragazze escluso il protagonista Ichika) dei potenti esoscheletri corazzati IS (Infinite Stratos).
–
5° POSTO – MIKI HOSHII (IDOLM@STER)
Una delle idol del videogioco di simulazione poi diventato anime IdolM@aster. Nel gioco si ricopre il ruolo di un produttore con l’obbiettivo di lanciare un gruppo di idol. Miki è una aspirante showgirl convinta di poter arrivare alla fama senza sforzarsi troppo grazie alla sue straordinarie doti naturali.
–
4° POSTO – HONOKA KOUSAKA (LOVE LIVE)
Love Live è stato una delle serie animate più seguite degli ultimi due anni (conta per ora due stagioni, nel 2013 e 2014). Per salvare la sua scuola sul punto di chiudere per mancanza di fondi, Honoka (a sinistra) mette in piedi un gruppo di idol (un tema ricorrente in questa classifica) insieme alle sue compagne. Questo le è valsa la quarta posizione.
–
3° POSTO – SENA KASHIWAZAKI (HANAGAI)
Hanagai, in corso di pubblicazione in Italia per J-POP (che ha portato nel nostro Paese sia le light novel che il manga), è diventato un anime nel 2011. Sena è la bionda e arrogante ragazza più popolare della scuola. Bellissima e ricca, il suo carattere difficile tiene però a distanza le persone, lasciandola senza amici (nell’immagine è la bionda più, ehm, “abbondante”).
–
2° POSTO – MIKOTO MISAKA (A CERTAIN SCIENTIFIC RAILGUN)
Dotata di un potere sovrannaturale di natura elettrica tra i più potenti mai visti nelle light novel/manga/anime di A Certain… (i fumetti di Magical Index, in cui compare anche Mikoto, sono editi in Italia da StarComics), Mikoto è anche una favorita degli appassionati giapponesi. Nell’immagine è la ragazza castana con il costume arancione.
–
1° POSTO – ASUNA YUUKI (SWORD ART ONLINE)
La serie animata Sword Art Online (tratta anch’essa da light novel) è tra le più popolari degli ultimi anni, tanto da arrivare anche in Italia sia in tv (Rai4) che in homevideo (Dynit). Grazie alla sua bellezza, e ad una fanbase vasta e agguerrita, la protagonista femminile di SAO è arrivata prima in questa classifica.
A voi la parola. Siete d’accordo con i votanti giapponesi? Proponeteci le vostre candidate, e buona estate!